Error message

Il file non può essere creato.

Al via Il Cinefestival 2009 a Sandrigo

Rassegne
[img_assist|nid=21370|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Sandrigo (VI) - Parte martedì 7 luglio l’edizione 2009 del Cinefestival a Sandrigo, il progetto cinematografico realizzato dal Comune di Sandrigo, Assessorato alla Cultura e Biblioteca, in collaborazione con Operaestate Festival Veneto. Ventuno serate di film all’aperto, nell’arena di Piazza Marconi a Sandrigo, nel cuore della città.
La rassegna ospiterà tutti martedì e giovedì dei mesi di luglio e agosto i successi dalle più diverse cinematografie, affiancando le hits della stagione ai percorsi d'autore, e lasciando spazio la domenica alle più belle pellicole dedicate ai bambini e alla famiglia.

Quest’anno il titolo scelto per inaugurare il cinefestival è The Reader-A voce alta, una storia d’amore ambientata nella Germania degli anni ’50 splendidamente interpretata da Kate Winslet che per il ruolo di Hannah ha vinto l’Oscar 2009 come migliore attrice protagonista. Si continua con The Wave-L’Onda di Dennis Ganzel, un film tratto da una storia vera, che fa riflettere sul tema della dittatura tra i giovani studenti di un liceo tedesco. Sarà poi la volta di due pellicole provenienti dagli Stati Uniti, che come sempre presenta una nutrita schiera di film campioni d’incasso, interpretati da grandi star hollywoodiane come il Sean Penn di Milk, e il Brad Pitt de Il curioso caso di Benjamin Button; si continua poi con il film israeliano Il giardino di limoni, e il francese Giù al Nord di Dany Boon, una cinica commedia sulle differenze linguistiche e culturali tra Francia settentrionale e meridionale. Una ricca presenza di film stranieri continuerà ad animare le serate cinematografiche a Sandrigo, a partire dal drammatico Frozen River-Fiume di ghiaccio, l’ultima fatica di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona, il Premio Oscar The Milionaire, l’avvincente Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev (Danimarca, Svezia), i film di produzione italiana Pranzo di Ferragosto di Gianni di Gregorio e Vincere di Marco Bellocchio, interpretato da uno straordinario Filippo Timi. Si continua con la commedia spagnola sulla diversità sessuale con Fuori Menù, e con l’intenso Gran Torino di Clint Eastwood, per concludere con altri due grandi successi della stagione, Twilight di Catherine Hardwicke e Angeli e demoni di Ron Howard, tratto dall’omonimo best-seller di grande successo.

E il Cinefestival dedicato agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie, da domenica 26 luglio a domenica 23 agosto presenterà i più bei film d’animazione della stagione, fino all’ultimo Harry Potter: Kung Fu Panda, Wall-E, Le avventure del topolino Desperaux, Madagascar 2 e Harry Potter e il principe mezzosangue.

L’inizio delle proiezioni è previsto alle ore 21.30 nel mese di luglio, e 21.00 nel mese di agosto. in caso di maltempo le proiezioni saranno trasferite al Cinema Sala Arena a Sandrigo.

Invariati i prezzi dei biglietti rispetto alle ultime edizioni: interi euro 5.00, ridotti euro 4.00 (riduzioni per ragazzi fino ai 18 anni e oltre i 60 anni). Confermate anche la richiestissima formula di abbonamento: per 10 film euro 35,00. I biglietti saranno in vendita all’ingresso del cinema da un’ora prima dell’inizio delle proiezioni.

 

Operaestate Festival Veneto

Piazza Marconi - Sandrigo (VI)

Cinefestival 2009

Il programma della prima settimana

Martedì 7 luglio, ore 21.30


The Reader - A voce alta (
U.S.A., Germania, 2008, 123’)

di Stephen Dal dry

con Ralph Fiennes, Kate Winslet, Bruno Ganz, Ludwig Blochberger, Jeanette Hain, Volker Bruch, Linda Bassett, Claudia Michelsen

Giovedì 9 luglio, ore 21.30


The Wave - L'onda
(Germania, 2008, 101’)

di Dennis Gansel

con Jürgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich, Christiane Paul, Elyas M'Barek, Cristina do Rego, Jacob Matschenz, Maximilian Vollmar, Max Mauff



Informazioni: Biblioteca di Sandrigo: tel. 0444-461680, oltre che Biglietteria del festival a Bassano: 0424-524214 e 0424-217811.