Lo spirito della musica di Venezia 2013

VENEZIA - Il festival Lo spirito della musica di Venezia 2013 prosegue nel weekend del Redentore con sei appuntamenti di danza, musica sinfonica e musica da camera antica e novecentesca in alcuni dei piùsuggestivi luoghi della musica della città.

VENEZIA - Dal 10 al 17 luglio, l’opera lirica torna nel Cortile di Palazzo Ducale con un nuovo triplice allestimento dell'Otello di Giuseppe Verdi, proposto nel bicentenario della nascita del compositore come evento di punta del festival estivo Lo spirito della musica di Venezia 2013.

VENEZIA – Mercoledì 2 luglio il Gran Teatro La Fenice di Venezia, accoglie dopo cinque anni Uto Ughi con un evento di grande suggestione musicale. L’evento che si svolge in occasione della presentazione del libro di Acqua di Parma La nobiltà del Fare. Storie di eccellenze Italiane regalerà al pubblico veneziano un concerto per violino e pianoforte che suggella il legame intenso di Ughi con la città e con La Fenice. Per l’occasione Uto Ughi sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Bruno Canino.

VENEZIA - Tra il 20 giugno e il 24 agosto 2013 Venezia ospita la prima edizione del Festival Lo spirito della musica di Venezia, che coinvolgerà solisti, orchestre e gruppi da camera locali e internazionali in un progetto di valorizzazione dell’enorme tradizione propria della città lagunare.

Subscribe to RSS - Lo spirito della musica di Venezia 2013