La Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone presenta il Premio Moroso a MiArt 2011

Pocket News

Monfalcone (GO) - La Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone presenta, in anteprima per MiArt, il Moroso Award for Contemporary Art 2011, annunciando i 30 artisti che partecipano alla nuova edizione del Premio.

Il Premio Moroso è stato concepito per documentare, valorizzare e sostenere gli artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia. Il premio, formulato ad invito, vuole evidenziare le molteplicità di linguaggio del fare contemporaneo, video, fotografia, pittura, installazioni, performances e scultura.
Il Moroso Award for Contemporary Art 2011è nato da un’idea di Andrea Bruciati e Patrizia Moroso, e si connota come uno strumento al servizio del sistema dell’arte italiana, valorizzando talenti attraverso la loro promozione in un circuito internazionale. Agli artisti viene offerta una concreta opportunità di lavoro e di scambio funzionale e operativo con un'azienda rappresentativa del Made in Italy nel mondo e votata alla ricerca e alla sperimentazione sia creativa e concettuale.
Il premio ha anche l'obiettivo di fornire una panoramica esaustiva dell’arte contemporanea, una ricognizione effettuata dalla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone che viene riconosciuta quale luogo di ricerca e sperimentazione. Quest’iniziativa rappresenta un unicum nel settore della collaborazione fra enti ed impresa, testimoniando l’eccellenza creativa ed innovativa sia da un punto di vista imprenditoriale che istituzionale.
Nella prima edizione del premio i vincitori sono stati, Anna Galtarossa per New York, Martino Gamper per Milano e Christian Frosi per Londra.
 
Sabato 9 aprile 2011, 14:00 – 15:00

MiArt e/è Milano - Possibili incontri tra Arte e Design - MILANO

Presentazione di Moroso Award for Contemporary Art 2011
 
Intervengono:
Andrea Bruciati (Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone)
Patrizia Moroso (Presidente di Moroso)
Anna Galtarossa (Artista, vincitrice del premio New York 2010)
 
Per info: www.miart.it