Aspettando Godot

Stagione Teatrale 2010-2011

Giovedì 17 e venerdì 18 marzo 2011, ore 20:45

di Samuel Beckett
traduzione di Carlo Fruttero
regia di Lorenzo Loris
con Gigio Alberti, Mario Sala, Giorgio Minneci, Alessandro Tedeschi, Davide Giacometti
Teatro Out Off

 Samuel Beckett è fra gli autori che più hanno innovato il teatro del Novecento, divenendo un imprescindibile riferimento per tutto il teatro contemporaneo. Waiting for Godot, rappresentato per la prima volta a Parigi nel 1953, è certamente il suo capolavoro e nel 1969 gli valse il Premio Nobel per la letteratura.
A metterlo in scena, nella sua potente e devastante forza teatrale, è Lorenzo Loris, regista storico della compagnia Out Off, che afferma: "è indubbio che attenendosi in modo ferreo alle regole che Beckett ci segnala si pensi di avere poca libertà di interpretazione, ma se si segue la sua gabbia di indicazioni si finisce per immagazzinare un tale bagaglio di informazioni che diventa quasi naturale costruire una regia senza dover rinunciare alla propria libertà creativa".
A vestire i panni di Estragone e Vladimiro, i due vagabondi simbolo di un’umanità ferita, alla quale non resta che attendere un domani migliore, sono Mario Sala e Gigio Alberti, volto caro agli amanti del migliore cinema d’autore italiano.

Scheda Evento

Location:
Teatro Comunale, Corso del Popolo, 20 - Monfalcone (GO)
Tel.:
0481 494 369