Error message

Il file non può essere creato.

Attori di Ken Ludwig in scena al Kulturni Dom di Gorizia

Foyer

[img_assist|nid=5334|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]GORIZIA – Nell’ambito della 12ª Rassegna Nazionale di Teatro Comico e Musicale Un Castello di… Risate sabato 31 andrà in scena al Teatro Kulturni Dom di Gorizia la Compagnia delle Muse di Cremona con Attori commedia di Ken Ludwig proposta nella versione tradotta da Antonia Brancati e diretta da Luciano Sperzaga.

Attori è uno spaccato ironico della vita della gente di teatro, che consente di sbirciare dietro le quinte il loro mondo privato, mettendo a nudo vizi e virtù, sogni ed aspirazioni segrete. Questi retroscena ruotano attorno all’allestimento di spettacoli e, mescolandosi alla vita dei personaggi, danno luogo ad un teatro nel teatro d’irresistibile effetto comico. Nonostante le risate in una rapida successione, traspare una concezione della vita non convenzionale, diversa da quella della gente comune, ed in quella moralità elastica, il narcisismo e l’ambizione si mescolano a sentimenti veri, ingenui e potenti come solo degli eterni bambini  (come sono in genere gli attori) possono avere. La vicenda si svolge a Buffalo, una città di provincia, dove si esibisce la compagnia teatrale di Gorge e Charlotte Hay, due non più giovani attori che, dopo una scintillante carriera, si trovano costretti ad anonime tournée di repertorio, sperando sempre di ritornare sulla cresta dell’onda.

Ma gli attori non hanno solo una vita pubblica: ed è così che l’intreccio delle vite private si mescola al lavoro, con le loro meschinità da un lato, ma anche la loro grandezza di essere pazzi sventati, che è un dono di Dio perché è grazie a questa pazzia che la gente normale vive ogni sera, in teatro, storie meravigliose.
Sul palco del teatro Kulturni Dom si esibiranno Lorenzo Sperzaga, Emanuele Soffiantini, Massimo Corengia, Nadia Zignani, Morena Mazzini, Ivano Zimbelli, Pietro Introna.

Info: Libreria Antonini – Gorizia
Tel. 0481/30212