Error message

Il file non può essere creato.

Barcamania. Piccole imbarcazioni a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro (UD) - È in programma sabato 21 febbraio alle ore 12 in via Tolmezzo lato Piazza Fontana il taglio del nastro per la mostra mercato della piccola imbarcazione a Lignano Sabbiadoro. La seconda edizione si chiuderà domenica primo marzo.
Barcamania nasce dalla volontà di agevolare l'incontro tra domanda ed offerta di innovazione nel settore della nautica da diporto, quindi di promozione dell'intero territorio regionale attraverso la crescita di una fetta di mercato che rappresenta la colonna portante dell'economia del mare, l'intesa stretta fra le più importanti imprese nautiche del Friuli Venezia Giulia e Barcamania.
La manifestazione, che l'anno scorso registrò in due weekend un successo sorprendente esponendo veri e propri gioielli della nautica nell'insolita cornice costituita dagli oltre due chilometri di superficie espositiva a terra, allestita lungo l'asse commerciale di Lignano Sabbiadoro, rappresenta una vetrina cui oltre 30 aziende non hanno voluto mancare. E si inserisce di diritto nel processo in atto che a breve darà alla luce il futuro Distretto regionale della nautica. Ciò in considerazione del fatto che così come la nautica da diporto in Friuli Venezia Giulia si sta sempre più affermando per gli alti tassi di crescita e le elevate performance economiche, anche Barcamania quest'anno è più che raddoppiata nei numeri.
E il pubblico, estimatori e semplici curiosi, non mancherà di apprezzare i gioielli in mostra in quello che si propone anche come evento turistico, ricadendo a cavallo del Carnevale. Grazie ad un accordo con la Ge.Tur, infatti, è stato concepito un interessante pacchetto turistico per le famiglie e chiunque non voglia mancare all'appuntamento, che cadrà in periodo di Carnevale. Dal 21 febbraio al primo marzo sarà possibile alloggiare nel moderno villaggio turistico Ge.Tur a partire da 20 euro.
Gli stand. Oltre alla preziosa collaborazione con le forze dell'ordine che operano in mare, anche l'Istituto tecnico turistico Brazzà di Lignano Sabbiadoro sarà in prima fila con gli studenti del nuovo indirizzo sportivo. Protagonisti anche le diverse associazioni e scuole delle tante discipline sportive legate al mare. In prima linea sarà anche l'associazione Progetto Trezza che sta portando avanti un ambizioso progetto scientifico di sfruttamento sostenibile della trezza di poco al largo di Lignano, quasi una barriera corallina popolata da specie animali e vegetali uniche nell'Adriatico.

www.barcamania.org