10:20

UDINE - La green economy e l’eco-innovazione come leve strategiche per superare la crisi: è da questo assunto che prende le mosse il seminario - aperto al pubblico - promosso dallo Ial Fvg, in collaborazione con i distretti del Fvg e l’istituto Ricerche Ambiente Italia, e teso ad indagare il ruolo dei territori rispetto alle prospettive di crescita dettate dall’economia ecosostenibile.

21:27

VENEZIA - Grazie all'accordo con la Camera di Commercio di Messina, sono ben otto le aziende del messinese che parteciperanno al 12. Salone Nautico Internazionale di Venezia, in programma dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013 a Parco S. Giuliano di Venezia-Mestre.

14:11

TREVISO - Al via 5 esperienze di alta formazione in azienda per cinque laureati qualificati. Si è concluso infatti il bando Work Experience, iniziativa lanciata dalla Provincia di Treviso nell'ambito delle Politiche Attive del Lavoro per consentire a 5 neolaureati di realizzare un'esperienza significativa in azienda coerente col loro percorso di studi.

9:00

VENEZIA - Mercoledì 20 febbraio alle ore 17.30 presso l'Auditorium Santa Margherita, l’Università Ca' Foscari in collaborazione con Adimer Srl presenterà e proietterà il film-documentario Girlfriend in a Coma, scritto da Bill Emmott e diretto da Annalisa Piras.

La visione del film-documentario avverrrà contemporaneamente (dalle ore 18) anche in Sala Giovanni Morelli nella sede di Malcanton Marcorà.

8:27

PORDENONE –  Tassare meno le donne può essere la risposta giusta alla crisi occupazionale che, ormai da troppe stagioni, “parla” al femminile e investe ampi strati di lavoro sommerso garantito nella stragrande maggioranza delle donne? 

8:24

PORDENONE –  E’ uno degli interrogativi centrali del nostro tempo, che affannosamente ruota intorno alle Borse, allo spread e all’economia internazionale: A che cosa serve la finanza?  Si dice, con leggerezza, che tutte le crisi prima o poi finiscono – salvo ammettere in seguito, con altrettanta leggerezza, che ve ne saranno sempre di nuove. Ma le crisi non sono affatto un inevitabile effetto collaterale della finanza.

7:13

 VENEZIA - Il rettore di Ca' Foscari Carlo Carraro ha aperto la quinta edizione del Career Day, appuntamento a tu per tu con 28 aziende di calibro nazionale e internazionale con cui gli studenti dell'ateneo hanno sostenuto colloqui e alle quali hanno consegnato il proprio curriculum.

7:02

 UDINE - L'Università di Udine partecipa anche quest'anno alla Virtual Fair, la borsa del placement che si svolge interamente on line, facendo interagire e dialogare aziende e imprese italiane e multinazionali con studenti, laureandi e laureati in cerca di lavoro.

0:50

 GORIZIA - Si terrà A GORIZIA nelle giornate del 27 E 28 OTTOBRE 2011 dalle 9.00 alle 18.00 il seminario gratuito organizzato e promosso da ProgettoMare "DOCUMENTAZIONE TECNICA PER LA NAUTICA: ILLUSTRAZIONE, ISTRUZIONE E COMUNICAZIONE INTERATTIVA".  

Il seminario ha l'obiettivo di illustrare l'utilizzo di STRUMENTI INFORMATICI DEDICATI ALLA PRODUZIONE DI DOCUMENTAZIONE INFORMATIVA, TECNICA E PUBBLICITARIA IN AMBITO NAUTICO.  

7:38

 PORDENONE - La formazione tecnologica di alto livello, sempre più passaporto per il mercato del lavoro: a confermarlo sono le aziende, a caccia di profili qualificati, e su sollecitazione delle quali sono nati i percorsi per diventare esperti nel settore informatico.

7:32

 UDINE - Ben un milione e 500 mila euro da destinare al collocamento mirato di persone disabili. E per assegnare i contributi nuove linee di utilizzo che prevedono più incentivi economici a chi assume persone svantaggiate.

8:22

PORDENONE - Apre mercoledì 9 febbraio una delle più importanti e storiche manifestazioni di Pordenone Fiere: Samulegno, 18° Salone biennale delle macchine e tecnologie per la lavorazione del legno, in programma dal 9 al 12 febbraio 2011.

8:32

VERONA – In un’epoca in cui l’80% del calo dell’occupazione riguarda proprio i giovani (dati 2010), resta evidente – e da risolvere - il forte disallineamento tra le figure professionali richieste e la loro disponibilità nel mercato del lavoro.

11:56

VENEZIA - Sabato 13 novembre, dalle ore 9.30 alle 13, si terrà presso l’Auditorium S. Margherita, nell'ambito del Master universitario in Diritto del lavoro e in occasione della consegna dei diplomi di Master a.a. 2009/2010, un convegno-tavola rotonda dal titolo Una nuova riforma del diritto del lavoro. Il DDL 1167-B/Bis (collegato lavoro).

9:58

PORDENONE - E’ l’ora dell’appuntamento con il proprio futuro professionale: apre la 3^ edizione di Incontro Salone del lavoro, della formazione e dell’orientamento, in programma alla Fiera di Pordenone il 4 e 5 novembre,  manifestazione che vuole essere una risposta al bisogno di orientamento di giovani ed adulti alla ricerca di un lavoro o di un corso di studi e formazione, offrire ai giovani e al sistema formativo un’occasione di conoscenza reciproca e promuovere gli strumenti per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

15:43

VICENZA - Ad Incontro, in programma a Pordenone il 4 e 5 novembre e a Vicenza il 2 e 3 dicembre sono previsti oltre 30.000 giovani. Formula classica ma contenuti e idee sempre più innovativi e in linea con le nuove esigenze del mondo del lavoro e della formazione.Incontro mantiene le caratteristiche di essere una fiera sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento.

12:17

PADOVA - Carlo Zannetti è il nuovo coordinatore regionale di AssoArtisti Veneto, l’Associazione Italiana degli Artisti ed Operatori dello Spettacolo. Si è svolta, nella mattinata di oggi, presso la sede di Confesercenti Padova, l’assemblea regionale dei soci che ha così deciso all’unanimità.

10:25

ROVIGO - Si è conclusa con oltre 90 partecipanti la prima giornata dedicata all'individuazione delle caratteristiche distintive utili alla progettazione del marchio di territorio della provincia di Rovigo.
Sindaci, assessori, imprenditori, associazioni di categoria, enti non profit hanno lavorato con entusiasmo nel fare emergere le peculiarità che rendono unico il Polesine.