7:18

Bassano del Grappa (VI) - La coreografa irlandese Aoife McAtamney e la danzatrice polacca Anna Karabela, terminano la loro residenza bassnaese con uno sharing aperto al pubblico sabato 22 giugno al Garage Nardini di Bassano del Grappa.

8:00

Bassano del Grappa (VI) - Proseguono le residenze coreografiche del CSC, Casa della Danza di Bassano del Grappa che apre le porte per due settimane ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, trovando nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca coreografica. In questi giorni il Garage è abitato da Moreno Solinas e Igor Urlezai che stanno lavorando la progetto Idiot-Syncrasy.

18:12

TRIESTE - È la prima volta nella storia che il Castello di Miramare e i suoi preziosissimi interni diventano protagonisti di uno spettacolo teatrale: è veramente un palcoscenico straordinario quello che si aprirà agli occhi del pubblico domenica 12 maggio, alle 20 per la prima rappresentazione assoluta di Aspettando la partenza, la pièce teatrale firmata da Lino Marrazzo e prodotta da Casa della Musica di Trieste che si snoderà lungo le stanze del Castello.

7:50

Bassano del Grappa (VI) - Il 28 aprile, come ogni anno dal 1982, per iniziativa dell’Unesco, si celebra in tutto il mondo la Giornata della Danza. Il Comune di Bassano CSC/Casa della Danza, rende omaggio all'arte coreutica con una delle grandi coreografie che hanno fatto la storia della danza: la Sagra della Primavera.

9:16

PADOVA - Nell’ambito del Premio Bembo, mercoledì 10 aprile 2013, a Palazzo del Monte di Pietà, negli spazi dove è allestita la grande esposizione Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento, andrà in scena Per gli occhi di Lucrezia, spettacolo itinerante di teatro, musica e danza, ispirato all'opera, alla vita e al tempo del Bembo.

8:37

Mestre (VE) - Sabato 23 marzo, andrà in scena al Centro Culturale Candiani lo spettacolo Marzia su Roma, di e con Michela Mocchiutti, una surreale, impossibile, grottesca eppure plausibilissima cronaca di una vita normale a contatto con gli uomini che comandano la nazione, frutto di un lungo lavoro di documentazione e di interviste a parlamentari, funzionari e impiegati di Montecitorio,  per riflettere sul ruolo della politica nel mondo contemporaneo al di là degli schemi tradizionali e del qualunquismo.

8:30

Bassano del Grappa (VI) - Proseguono le residenze coreografiche del CSC, Casa della Danza di Bassano del Grappa che apre le porte per due settimane ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, trovando nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca coreografica.

8:21

UDINE - Corpo e musica rap. Questi saranno gli ingredienti del prossimo incontro, sabato 23 marzo, del master regionale di storia della danza Moving Centuries pronto a mettere a nudo il cuore dell’hip-hop, una vera e propria cultura che investe le sfere del vestire, dell’agire, del comunicare.

15:42

TRIESTE - È stato definito il cast della prossima produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, prossimo ormai al debutto: si tratta di Fiona, dal romanzo omonimo di Mauro Covacich, in scena per la regia e l’adattamento di Andrea Liberovici.

8:13

Gradisca d’Isonzo (GO) - La stagione del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo cala il sipario dell’edizione 2012-13 sulla comicità di Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni  che venerdì 22 marzo, alle 21, saranno in scena con Infinite o Sfinite? Miracoli delle donne d’oggi.

7:41

UDINE - È dedicata alla filosofa americana Judith Butler, figura di spicco sulla scena filosofica mondiale degli ultimi vent’anni, la prossima colazione filosofica di Europensieri dal titolo Provocazioni e in programma domenica 17 marzo, al Teatro S. Giorgio di Udine.

7:31

TRIESTE - In seguito a un grave lutto familiare, Giampiero Ingrassia non reciterà a Trieste in Frankenstein Junior, atteso al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 20 al 24 marzo. Roberto Colombo lo sostituirà nel ruolo del protagonista.

18:01

UDINE - Una misteriosa, svagata, simpatica figura femminile, torna dopo oltre mezzo secolo ad incarnare la figura dell’attrice brillante tipica dell’Operetta, ripercorrendo davanti al pubblico oltre mezzo secolo di una vita trascorsa nel mondo della piccola lirica.

16:22

Mestre (VE) -  In sostituzione dello spettacolo dei Fichi d'India del turno A della Rassegna Comics e Dintorni, annullato a causa delle condizioni di salute di Bruno Arena, arrivano al Teatro Toniolo: mercoledì 24 aprile Marco "Baz" Bazzoni con Revolution e sabato 4 maggio, Angelo Pintus con 50 sfumature di Pintus.

Mercoledì 24 aprile 2013, ore 21:00

Teatro Toniolo, piazzetta Cesare Battisti - Mestre (VE)

Revolution
con Marco "Baz" Bazzoni

Sabato 4 maggio 2013, ore 21:00

7:06

VENEZIA – Padri e figli: è il titolo della lettura teatrale di Paolo Puppa, di scena mercoledì 6 marzo, alle ore 20.30 al Teatro Ca’Foscari di Santa Marta.

8:28

Bassano del Grappa (VI) - Proseguono le residenze coreografiche internazionali del CSC, Casa della Danza di Bassano del Grappa che apre le porte per due settimane ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, trovando nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca coreografica.

IN queste settimane è A Bassano la compagnia irlandese di Liv O’Donoghue, coreografa e danzatrice iralendese, con il suo ensamble di danzatori e musicista.

19:28

TRIESTE - Uno stato febbrile costringe Riccardo Maranzana a rinunciare alle recite de La melodia del corvo di Pino Roveredo, viene sostituito da Maurizio Zacchigna. Lo spettacolo in programma alla Sala Bartoli dello Stabile regionale subisce dei mutamenti di calendario: il debutto posticipato all’8 marzo anziché al 6 come inizialmente annunciato.

Nel corso delle prove de La melodia del corvo l’attore Riccardo Maranzana è stato colpito da un forte stato febbrile che lo ha costretto a rinunciare a prendere parte allo spettacolo.

8:02

PADOVA - Annullato per motivi tecnici Shrek The Musical, previsto martedì 5 marzo 2013, al Gran Teatro Geox  di Padova.

I biglietti sono validi automaticamente per il musical “Biancaneve”, che si terrà al Gran Teatro Geox domenica 14 aprile, alle ore 18.00, oppure possono essere cambiati con quelli di un altro spettacolo Zed chiamando il numero 0498644888.
 

Martedì 5 marzo 2013, ore 20:00

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

Shrek - The Musical

ANNULLATO

8:25

PADOVA - Sabato 23 febbraio alle ore 21 e domenica 24 alle ore 17.30 al Teatro studio del TPR - Teatro Popolare di Ricerca In scena in anteprima lo spettacolo Lost in Veneto, scritto da Massimo Carlotto e Loris Contarini, che vede sul palco lo stesso Contarini, curatore della drammaturgia e della regia; le musiche originali sono di Rachele Colombo e Paolo Valentini, eseguite dal vivo.

8:11

UDINE - La rassegna per la nuova danza Off_Label dà il via al suo secondo appuntamento Se stasera sono qui… sabato 23 e domenica 24 febbraio, alle 21 presso, a Lo Studio di Via Fabio di Maniago 15 a Udine, la compagnia Arearea e il Circuito Danza Friuli Venezia Giulia si fanno promotori della giovane danza d’autore.

Pagine