Cartier Loveday: grandi campioni dello sport a favore dell’Unicef nelle boutique di Padova, Venezia e Verona

[img_assist|nid=20771|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Anche quest´anno, come tradizione ormai consolidata, Cartier lancia la sua grande iniziativa di mecenatismo umanitario dedicando all´infanzia, in ogni parte del mondo, una giornata di solidarietà e di amore: il Loveday, giovedì 11 giugno 2009.

A partire da questa data sarà in vendita in tutta Italia il nuovo bracciale Lovecharity che Cartier ha ideato appositamente per l´occasione: un piccolo gioiello costituito da un anello d´oro rosa ornato di un diamante, montato su un cordoncino di seta bianca. Per ogni bracciale venduto, al prezzo di 580€, e fino ad esaurimento prodotto, 145€ saranno devoluti a favore dell´Unicef e delle sue iniziative umanitarie in aiuto dei bambini del Sudan che, tra devastazioni della guerra, epidemie, malnutrizione e abbandono, vivono in uno stato di precarietà e fragilità.

Per promuovere adeguatamente la vendita benefica e renderne ancora più significativo il risultato, Cartier ospita in ciascuna boutique personalità del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport che si presteranno per un giorno come "venditori" d´eccezione del bracciale Lovecharity. Nelle boutique del Veneto, aperte tutto il giorno, sono in arrivo grandi nomi dello sport: a Padova in via San Fermo una colonna della pallavolo nazionale, Marco Meoni, fresco vincitore dello scudetto con la Copra Piacenza, e il canottiere olimpico Rossano Galtarossa, a Venezia in Campo San Zulian la campionessa di sci Deborah Compagnoni, a Verona in via Mazzini il ciclista Danilo Di Luca e il calciatore del Chiedo, Marco Malagò.

Altri personaggi che parteciperanno nei negozi italiani sono Lucilla Agosti, Nick The Nightfly, Marco Maccarini, Caterina Balivo, Gabriele Muccino, Giulia Quintavalle, Paola Saluzzi, Maria Rosaria Omaggio, Paolo Maldini, Ugo Conti, Giorgia Surina, Manuel Frattini, Antonio Rossi, Lella Costa, Chiara Muti, Roberta Capua, Giovanna Trillini, Fiona May.

www.love.cartier.com