Che fine ha fatto Osama Bin Laden a Visionario d’estate 2010

ConSequenze

UDINE - Visionario d’estate - Cinema all’aperto propone, in prima visione, martedì 3 agosto alle ore 21.15 Che fine ha fatto Osama Bin Laden, il nuovo documentario del regista americano di Super Size Me, Morhan Spurlock.

Dopo Super Size Me, Morgan Spurlock torna e alza la posta. Il film racconta, il viaggio di Spurlock da New York in Medio Oriente (e ritorno), fino in Arabia Saudita, per capire le ragioni del presunto odio mediorientale verso gli Stati Uniti.

Dalle multinazionali del cibo, l’obiettivo si sposta dunque sulla grande industria del terrorismo internazionale. Lo stile è il solito: irriverenza, umorismo e un po’ di approfondimento. Senza pronunciare mai la parola petrolio, Spurlock scopre che i musulmani non sono tutti pazzi kamikaze, ma gente semplice che desidera una casa tranquilla e istruire i propri figli per garantirgli un futuro migliore, proprio come vuole lui. Un documentario forte e coraggioso, anche ironico e divertente, destinato a smuovere le coscienze negli Stati Uniti, e perché no, anche le nostre! 

Visionario d'Estate 2010

Martedì 3 agosto 2010, ore 21.15 all’aperto e mercoledì 4 e giovedì 5 agosto 2010, ore 17.30 – 19.30 – 21.30

Arena del Visionario, via Asquini, 33 - UDINE

Che fine ha fatto Osama Bin Laden (Francia-USA 2008, 96’)

di Morgan Spurlock, con Morgan Spurlock, George Bush, Dick Chenneyù

In caso di maltempo, i film previsti all’esterno saranno proiettati nella Sala Astra del Visionario.

Info: Cec udine

tel. 0432/227798

www.cecudine.org