Far East Film Festival 13 si chiude con What Women Want

E20
Dopo le premiazioni grande festa di chiusura con il dj-set di Andy Butler

UDINE - L’ultima giornata del FEFF 13, che si chiuderà con l’annuncio dei vincitori e con una grande festa finale (alla consolle, ricordiamo, il mitico dj Andy Butler di Hercules and Love Affair), offre ancora una volta al pubblico un piatto ricchissimo: cinque anteprime europee e due internazionali!

Tra i titoli da segnalare, per quanto sia difficile stabilire una gerarchia, spiccano sicuramente il nerissimo thriller Punished (prodotto da Johnnie To) e la romantic comedy più attesa di questa tredicesima edizione: stiamo ovviamente parlando di What Women Want, irresistibile remake cinese dell’omonimo cult hollywoodiano
Ricordate Mel Gibson ed Helen Hunt, pubblicitari d’assalto, acerrimi nemici sul lavoro ma fatalmente destinati a innamorarsi? Il grande seduttore e l’implacabile donna in carriera, perfetti archetipi metropolitani del terzo millennio, vengono ora interpretati da un’altra coppia di splendidi super-divi: Andy Lau, ormai un veterano del genere comedy, e Gong Li, musa di Zhang Yimou, qui alla sua prima prova brillante! A fare da sfondo a questo suo nuovo film in madrepatria non è più la Cina medievale, ovviamente, ma una modernissima Pechino ultragriffata dove le donne sono vincenti, single e di successo…

Far East Film Festival 13

Sabato 7 maggio 2011

Il programma della giornata al Far East Film Festival 13

ore 09.15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Forever (2011, Singapore 2011) di Li Lin Wee  

Joey lavora per un’organizzazione governativa che realizza video promozionali sulla bellezza del matrimonio. Peccato s’innamori disperatamente di uno dei promessi sposi che compaiono negli spot!

ore 10.55

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Wanted: Border (2010, Filippine) di Ray Defante Gibraltar

Cosa rende la cucina di una decrepita locanda così gustosa? Cosa nascondono i sinistri personaggi che vi ruotano intorno? Quale trauma infantile ha gettato delle ombre così cupe sulla proprietaria?
 
ore 14.15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Troubleshooter (2010, Corea del Sud) di Hyeok-jae Kwon

Tae-sik smette i panni dello sbirro e diventa un investigatore privato. Recandosi in un motel, e trovandosi di fronte a un brutale assassinio, capisce subito di essere stato incastrato…

ore 15.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Drunkard (2010, Hong Kong) di Freddie Wong

Ambientato in una sorprendente Hong Kong degli anni ’60, il film racconta le peripezie di Mr. Lau (il fantastico John Chang): un immigrato dalla Cina continentale che fatica a tirare avanti come scrittore.

ore 17.45

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Mindfulness And Murder (2011, Tailandia) di Tom Waller

Quando la polizia rifiuta di indagare sul caso del brutale omicidio di un ragazzo che viveva nel tempio, l’abate chiede a Phra Ananda, ex investigatore fattosi monaco, di occuparsi del caso.

ore 19:00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Concerto dei Madrac

ore 20.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

What Women Want (2011, Cina) di Daming Chen

A causa di un bizzarro incidente domestico, un pubblicitario di successo (maschilista e single) acquisisce la capacità di captare i pensieri femminili. Sfrutterà tale dote per sabotare la carriera della brillante Li Yi-Long, nuovo acquisto della sua società… Interpretato da due superdivi come Andy Lau e Gong Li, questo riuscitissimo remake dell’omonima commedia hollywoodiana è sicuramente uno dei titoli più attesi del FEFF 13!

ore 22.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Punished (Hong Kong, 2011) di Wing-cheong Law

Il grandissimo Anthony Wong è un padre che chiede vendetta nell’attesa pellicola prodotta da Johnnie To e dalla sua Milkyway Image. In un vortice di flashback si sviluppa una torbida storia di inganni e ricatti con al centro l’amata figlia Daisy, rapita e crudelmente assassinata. Cupissimo e raffinato, Punished è un thriller raggelante e difficile da dimenticare! 

A seguire

Subito dopo la proiezione di Punished verranno annunciati i vincitori del tredicesimo Far East Film Festival. Il film più votato dal pubblico, tra i 50 in concorso, si aggiudicherà il Gelso d’Oro (ci saranno Gelsi anche per il secondo e il terzo) e il film più votato dagli accreditati Black Dragon si aggiudicherà il Gelso nero. Saranno resi noti anche i titoli più votati dai visitatori del sito MYmovies.it e il vincitore del Technicolor Asian Award,  il Premio in servizi per Post Produzione.


Dalle ore 23.00

Far East Nights

Far East Village @ Parco del Cormor

Grande party di fine festival, con l’evento clou delle Nights, al Far East Village @ Parco del Cormor: è di scena il mitico dj Andy Butler, asse portante del progetto dance Hercules and Love Affair!  Supporter Electrosacher. In collaborazione con Reddarmy. I biglietti (Euro 7, 00) si acquistano alla cassa del parco. E’ attivo un servizio di bus navetta.

Info: Centro Espressioni Cinematografiche
el. 0432/299545
feff@cecudine.org
www.fareastfilm.com