A Far East Film Festival 2011 it's horror night

E20
In proiezione anche Paranormal Activity 2: Tokyo Night, sequel del blockbuster americano

UDINE - Mercoledì 4 maggio al Far East Film Festival è giunto il momento dell’attesissimo appuntamento con il brivido: non un più un horror day, ma, da quest’anno, una spaventosa horror night!

Tre i titoli in programma, accuratamente selezionati, e tutti e tre da pugno nello stomaco: il magnifico psycho-thriller coreano Bedevilled (già un cult), il giapponese Paranormal Activity 2: Tokyo Night (sequel del blockbuster americano) e il malesiano Seru (in anteprima internazionale).
Una piccola curiosità rosa in mezzo a tanto nero: il FEFF 13 si è impegnato al massimo per poter ospitare Seo Young-hee, la straordinaria protagonista di Bedevilled, ma l’attrice convolerà a giuste nozze il prossimo 14 maggio!
Primissimo domicilio occidentale di The Ring (l’intera trilogia, ricordiamo, fu presentata a Udine nel 2000), ed evento fisso del festival, la monografia horror non si è mai seduta sul proprio successo e, come dimostrerà il segmento 2011, non ha mai smesso di esplorare meticolosamente il pianeta della paura…
 

Far East Film Festival 13

Martedì 3 maggio 2011

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4 e Visionario, Via Asquini 33 - UDINE

Il programma delle proiezioni

ore 09.15

Retrospettiva Asia ride!

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Games Gamblers Play (1974, Hong Kong) di Michael Hui

Michael Hui affronta una delle più grandi passioni degli hongkonghesi, il gioco d’azzardo, e ne tira fuori ogni elemento comico possibile!

ore 11.05

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Retrospettiva Asia ride!

The Warlord (1972, Hong Kong) di Hanxiang Li

Pang, un politico che si è distinto durante la guerra russo-giapponese, è chiamato a salvare la provincia di Shantung dalla siccità.

ore 14.15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Perfect Wedding (2010, Hong Kong) di Barbara Wong

Tutto è bene quel che finisce bene? Risate e lacrime si mescolano in una pellicola che ridiscute l’amore ai tempi di Sex and the City!

ore 15.00

Visionario

Retrospettiva Asia ride!

Brother Wang and Brother Liu on the Road in Taiwan - 1 (1958, Taiwan) di Hsing Lee

Brother Wang e Brother Liu, gli Stanlio e Ollio taiwanesi, intraprendono un viaggio indimenticabile dopo la curiosa profezia di un indovino.

ore 16.05

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Wandering Home (2010, Japan) di Yoichi Higashi

Prima di sprofondare nell’alcolismo, Yasuyuki era un brillante fotografo. Adesso, ricoverato in clinica, capisce che smettere di bere è solo l’inizio…

ore 16.40

Visionario

Retrospettiva Asia ride!

Brother Wang and Brother Liu on the Road in Taiwan - 2 (1958, Taiwan) di Hsing Lee

Brother Wang e Brother Liu, gli Stanlio e Ollio taiwanesi, intraprendono un viaggio indimenticabile dopo la curiosa profezia di un indovino.

ore 18.30

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
 
South–East Cinema: incontro con gli ospiti filippini, indonesiani e malesiani. Coordinano Roger Garcia e Paolo Bertolin.

ore 20.00

Horror Night

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Bedevilled (2010, Korea) di Cheol-soo Jang

Hae-won, dopo un esaurimento nervoso, decide di tornare nella piccola isola dov’è cresciuta per ritrovare la pace. Ad aspettarla, invece, troverà una comunità chiusa, perversa e violenta che aveva rimosso dai suoi ricordi e che la trascinerà verso un baratro di follia e sangue fino ad un epilogo tragicamente epico.

ore 20.15

Visionario

Underwater Love (2010, Japan) di Shinji Imaoka

Il primo musical erotico del cinema giapponese!

ore 22.10

Horror Night

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Paranormal Activity 2: Tokyo Night (2010, Japan) di Toshikazu Nagae

Koichi si prende cura della sorella appena tornata da un viaggio negli Stati Uniti (si è rotta entrambe le gambe ed è costretta su una sedia a rotelle). Quando nella casa cominciano a verificarsi strani fenomeni, decidono di riprendere tutto con una telecamera… Sequel giapponese del noto mocumentary americano, un horror che mina le nostre più intime sicurezze.

ore 22.15

Visionario

Lead Tombstone (1964 - Japan) di Koji Wakamatsu

Mitsugu è un giovane spietato. Cresciuto con la legge del più forte, viene arruolato da un gangstar…

ore 23.45

Visionario

Rustling in Bed (1999, Japan) di Yuiji Tajiri

Totomi ha quasi trent’anni, Takao ne ha venti. Funzionerà anche fuori dal letto la loro relazione?

ore 00.00

Horror Night

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Seru (2011, Malaysia) di Ming Woo e Pierre Andre

Una troupe cinematografica intenta a girare un horror nel cuore della foresta pluviale malaysiana si trova a far fronte a casi devastanti di possessione. Il veicolo del racconto diventano le videocamere che dovevano registrare il making of…

Dalle ore 19.00

Far East Nights

Le mitiche feste del FEFF colorano le notti udinesi! Questa volta tocca alla centralissima via Paolo Sarpi, pronta a trasformarsi – – in un palcoscenico a cielo aperto!

Info: Centro Espressioni Cinematografiche
Tel. 0432/299545
feff@cecudine.org
www.fareastfilm.com