Ultimi giorni per iscriversi a FilmMakers al Chiostro 2013, il Festival dei corti di Cinemazero

ConSequenze

PORDENONE - Sabato 18 maggio 2013 si chiude il bando per partecipare a FilmMakers al Chiostro, il festival di Cinemazero dedicato al cortometraggio e a tutte le forme brevi di comunicazione visiva, che ogni anno ha integrato la sua ricognizione comprendendo altri ambiti espressivi.

La rassegna accompagna alle proiezioni anche incontri con i registi, spettacoli musicali e multimediali, e per la X edizione proporrà ulteriori novità, a conferma del ruolo ormai riconosciuto nel panorama nazionale dei festival di cinema indipendente.
Per partecipare, i giovani registi e i videoanimatori emergenti devono inviare le loro opere inedite (cortometraggi, videoclip, documentari e videoanimazioni prodotti in Italia o all’estero) entro il 18 maggio 2013, all’indirizzo della manifestazione http://filmmakersalchiostro.blogspot.com/ o consultando il suo profilo facebook, dove è possibile trovare tutte le informazioni sul festival.
Le opere selezionate dalla giuria di FilmMakers al Chiostro saranno protagoniste delle proiezioni del Festival.

Le categorie in concorso sono quattro – cortometraggi, cortometraggi horror, videoanimazioni e corti-cortissimi – a cui si aggiungeranno interessanti new entry e sconfinamenti che caratterizzeranno l’edizione 2013, che si svolgerà dal 9 luglio al 20 agosto nella classica location del chiostro quattrocentesco di San Francesco a Pordenone. Il riconoscimento più ambito resta il Premio Qualità di Banca Friuladria Crédit Agricole, dedicato alla sezione video-animazioni, che permette ai vincitori di realizzare un nuovo lavoro in ambito artistico.

I filmakers della regione potranno vedere i propri lavori proiettati insieme a quelli provenienti da una scena sempre più internazionale e il pubblico avrà l’occasione di vedere quanto di meglio offre il mondo sotterraneo delle produzioni indipendenti, dai cortometraggi alle nuove sperimentazioni.

Info: Cinemazero   
tel. 0434-520404
www.cinemazero.org