Claude Padoan - Sandro Carnelos

Carniarmonie 2010

Martedì 10 agosto 2010, ore 20:45

Claude Padoan: corno

Sandro Carnelos: organo

eseguono

J.G.Albrechtsberger, Concerto in SIb maggiore per corno e organo
N.Moretti, Tre Sonate per organo solo
J.Loeillet, Sonata in SIb maggiore per corno e organo
Anonimo, Tre Sonate per organo solo
G.S.Mercadante, Concerto in Fa maggiore per corno e organo
C .Riche, Trumpet march per organo solo
E.Chabrier, Larghetto per corno e organo
 
Claude Padoan vincitore del 1° premio al Concorso Nazionale "Il Concertista" di Taranto e vincitore del 1° Premio al Concorso Nazionale di Esecuzione Cameristica di Rovereto (TN). Ha vinto una Borsa di Studio per il Corso di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN), indetto a concorso dalla Comunità Europea.
Svolge attività concertistica come solista, in complessi da camera e con orchestra; ha effettuato registrazioni discografiche e televisive (es. Pavarotti International), collaborando con le maggiori Associazioni Musicali italiane e suonando con direttori d'orchestra e solisti di chiara fama quali Prêtre, Chailly, Gerghiev, Pollini, Buchbinder, Ughi, Pavarotti, Bourgue, Baumann, per citarne alcuni. Ha suonato in tutti i teatri e sale da concerto più importanti d'Italia, Attualmente è docente titolare della cattedra di Corno al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia

Sandro Carnelos, è stato vincitore della prima Rassegna Regionale Organistica di Maerne (VE) ed ha effettuato oltre 1000 concerti, suonando in Italia ed all’estero, partecipando ad importanti Festival Organistici Internazionali (Budapest, Bourges, Hannover, Monaco, Zurigo etc).
In veste di compositore e revisore ha pubblicato diversi lavori per organo e “Prepolifonia Gregoriana”, “Gli Organi della Diocesi di Vittorio Veneto”, sui quali ha inciso vari CD; ultimi lavori editoriali: metodo per “Solo pedale” e “L’organista a servizio della liturgia”.
Il suo vasto repertorio comprende l’integrale delle opere organistiche di: J. S. Bach, J. Brahms, N. Bruhns, G. Bohm, C. Franck, P. Hindemith, F. Liszt, F. Mendelsshon, N. Moretti, W. A. Mozart, R. Schumann, D. Zipoli e molte prime esecuzioni di opere contemporanee a lui dedicate.

 

Scheda Evento

Location:
Chiesa di San Matteo - Ravascletto (UD)