Come cercare lavoro: ancora posti per il corso dedicato ai giovani udinesi

InFormazione
Dopo il successo riscosso a luglio, l’Informagiovani del Comune di Udine ripete l’iniziativa anche a settembre

UDINE - Ci sono ancora posti per i giovani residenti a Udine interessati al breve percorso formativo di ricerca attiva del lavoro. Dopo il successo riscosso a luglio con la prima edizione, infatti, l’Agenzia Giovani del Comune di Udine ripropone l’opportunità anche a settembre.

Sempre nell’ambito della sperimentazione dei Piani Locali Giovani promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione dell'Anci e la Rete Iter.
Il corso come sempre è gratuito ed è rivolto a chi sta cercando lavoro per la prima volta, a chi ritiene che le sue strategie nella ricerca del lavoro possano essere potenziate o a chi vuole sapere come costruire un curriculum vincente e presentarsi al meglio ad un colloquio.
I temi, che verranno trattati attraverso l’utilizzo della tecnica di “coaching collettivo”, andranno dall'esplorazione delle proprie qualità e competenze alla ricerca attiva delle opportunità professionali, dalla formulazione efficace degli obiettivi al bilancio delle proprie risorse personali e dalla redazione efficace del curriculum vitae fino alla possibilità di affrontare un colloquio di lavoro nel modo migliore possibile.
Gli incontri, tre in tutto, sono organizzati in collaborazione con l’Informagiovani di Udine, la Cooperativa Codess FVG e il Centro Regionale di Orientamento di Udine e sono rivolti ai giovani udinesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni in cerca di lavoro. Le “lezioni” si terranno dalle ore 13.00 alle ore 17.00 presso la sede dell'Informagiovani di Udine (viale Ungheria 39) giovedì 9, lunedì 13 e  mercoledì 15 settembre. Docenti del corso saranno la formatrice Sonia Struggia, esperta in coaching e Francesca Bassi del Centro regionale di orientamento.

Per informazioni ed iscrizioni contattare entro lunedì 6 settembre compreso il Centro Informagiovani di Udine tel. 0432/292329 e-mail: infgioud@iol.it, orari dal lun. al ven. dalle 16.00 alle 19.00 e il mar.-mer.-ven. anche la mattina dalle 10.00 alle 12.30.