Andrea Ichino presenta il suo libro Facoltà di scelta a Ca' Foscari

Pocket News

VENEZIA - Giovedì 7 marzo 2013, Andrea Ichino presenterà a Ca' Foscari il suo ultimo libro Facoltà di scelta. L’università salvata dagli studenti. Una modesta proposta, scritto insieme a Daniele Terlizzese in cui propone un ripensamento del sistema universitario.

Con spazi di autonomia per scegliere docenti e programmi, creare corsi di eccellenza, attrarre i migliori e maggiori risorse attraverso rette universitarie più alte per chi le può pagare, dando la possibilità agli studenti di finanziarsi attraverso un sistema di prestiti.

Un modo per dare più risorse a chi se le merita: le università capaci di offrire un’istruzione con valore reale e non solo legale. Ma soprattutto lanciare una sfida per il cambiamento a chi davvero può farlo: i giovani, chiamati a esercitare una vera facoltà di scelta.

Andrea Ichino è un rinomato economista italiano, attualmente ordinario di Economia Politica presso l'Università di Bologna.

Giovedì 7 marzo 2013, ore 11.30

Auditorium S. Margherita - VENEZIA

Andrea Ichino, docente di Economia Politica, Università di Bologna    
presenta Facoltà di scelta. L’università salvata dagli studenti. Una modesta proposta di Andrea Ichino e DanieleTerlizzese
Introduce e modera    
Carlo Carraro  Rettore, Università Ca’ Foscari Venezia
Intervengono    
Agar Brugiavini  Docente di Economia Politica, Università Ca’ Foscari Venezia Alide Cagidemetrio  Docente di Lingua e Letteratura anglo- americana, Università Ca’ Foscari Venezia    
Chiara Mio  Docente di Economia Aziendale, Università Ca’ Foscari Venezia   
Seguirà dibattito con il pubblico   

info: comunica@unive.it
www.unive.it