Art Night Venezia, la notte dell'arte corre sul web

Pocket News
Su ITunes l’App dedicata all’evento per ascoltare la diretta di Radiocafoscari e orientarsi tra gli oltre 200 eventi in città

VENEZIA - La notte bianca dell’arte e della cultura viaggia sui social network. Su facebook e twitter i commenti e gli stralci della prima edizione di Art Night scritti direttamente da chi la notte bianca dell’arte a Venezia la vuole vivere in prima persona. Con i visitatori chiamati ad essere protagonisti diretti dell’evento.

Quanti arriveranno a Venezia sabato 18 giugno a patire dalle ore 17 potranno raccontare minuto per minuto la loro Art Night attraverso le pagine ufficiali e gli account attivati sul social network più popolare e attraverso il servizio di microblogging. Un modo per raccontare gli oltre 200 eventi nelle più di 100 sedi aperte fino a notte fonda, attraverso differenti punti di vista che traccino una cronaca diretta della nottata veneziana.
I viaggiatori di Art night potranno diventare parte attiva dell'evento e condividere informazioni, sensazioni, esperienze, consigli, minuto per minuto, tramite i social network. Racconta la tua "art night" sul profilo facebook all'indirizzo it.facebook.com/people/Artnight-Venezia/1276812515 e commenta su twitter art night facendo precedere ogni tweet dall'ashtag #artn11, scrivendo direttamente a @artnightvenezia o seguendo il profilo @artnightvenezia.
Il viaggio attraverso le centinaia di facce di Art Night parte dalle ore 17 dal cortile di Ca’ Foscari dove è previsto il via ufficiale della nottata che trasformerà Venezia nella capitale italiana dell’arte e della cultura.
Sui profili facebook e twitter sarà possibile inoltre seguire i vari aggiornamenti sugli eventi di Art Night postati dallo staff della manifestazione.
Su ITunes è disponibile gratuitamente anche l’App dedicata ad Art Night. Potrai spostarti tra gli oltre 200 eventi della Notte veneziana seguendo le facili indicazioni fornite dal tuo cellulare, visualizzando comodamente la mappa e tutti i dettagli delle singole proposte in programma. Potrai ascoltare la diretta di Radiocafoscari, seguire l’evento minuto per minuto su facebook e partecipare direttamente inviando i tuoi feedback.
Una vera e propria guida on-line a portata di mano e di facile consultazione che permette altresì la  condivisione dei contenuti con altri utenti.

Info: virgo.unive.it/artnightvenezia/home.php