Error message

Il file non può essere creato.

Come uscire dalla crisi? A Ca' Foscari la ricetta di Tech And The City di Maria Teresa Cometto e Alessandro Piol

Pocket News

VENEZIA - Come uscire dalla crisi, creando posti di lavoro e facilitare la nascita e la crescita di nuove imprese tecnologiche? La ricetta arriva da New York diventata la nuova capitale mondiale delle startup: sta attraendo capitali e talenti da tutti i Paesi, creando posti di lavoro e ricchezza a un ritmo maggiore che nel resto degli Stati Uniti.

Il fenomeno digitale che sta trasformando New York è raccontato nel libro Tech And The City di Guerini e Associati da Maria Teresa Cometto, giornalista con oltre 25 anni di esperienza che dal 2000 vive a New York scrivendo di economia e high-tech per il Corriere della Sera e da Alessandro Piol, venture capitalist nella Grande Mela con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico. L’esempio di una metropoli in grande trasformazione grazie alla tecnologia, a importanti piani di formazione, investimenti in start up è fonte di ispirazione e reinterpretazioni per altre regioni o città.

 Il volume, sarà presentato giovedì 14 marzo alle 15.30 nell'Auditorium Santa Margherita. Fra i relatori dell'incontro, oltre agli autori e al rettore di Ca' Foscari Carlo Carraro, ci saranno anche Stefania Brogin, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio Padova, Riccardo Donadon, Fondatore e AD H FARM, Guido Mantovani, Dipartimento di Management Università Ca' Foscari Venezia e Fabio Sattin, Presidente e Socio Fondatore Private Equity Partners SGR Spa.

Maria Teresa Cometto, è una giornalista con oltre 25 anni di esperienza; dal 2000 vive a New York scrivendo di economia e high-tech per il Corriere della Sera

Alessandro Piol è un venture capitalist residente a New York con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico. Figlio di Elserino Piol,  guru dell’hi-tech e fondatore del venture capital in Italia, Alessandro Piol è partner e cofondatore di Vedanta Capital e mentore di numerosi imprenditori.

Giovedì 14 marzo 2013, ore 15.30

Auditorium Santa Margherita – Università Ca’ Foscari Venezia

Presentazione del libro Tech And The City di Maria Teresa Cometto e Alessandro Piol
 e incontro Start up e innovazione: il Veneto come New York City? Come esportare sul territorio la ricetta della Grande Mela

 Introduce e modera
Carlo Carraro, Rettore Università Ca’Foscari Venezia
Intervengono
Maria Teresa Cometto e Alessandro Piol
Stefania Brogin, Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio Padova
Riccardo Donadon, Fondatore e AD H FARM
Guido Mantovani, Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari Venezia
Fabio Sattin, Presidente e Socio Fondatore Private Equity Partners SGR Spa
 
Info: comunica@unive.it
www.unive.it