I Premio 2011 Scritture Attraverso la Scienza al Candiani di Mestre

Pocket News

Mestre (VE) - Appuntamento martedì 12  aprile alle ore 17.30 al Centro Culturale Candiani con il Premio 2011 -  Scritture Attraverso la Scienza.  Flussi, circolazioni, sistemi: il valore scientifico, umano e simbolico del  sangue nell'immaginario delle culture

Quali reazioni stimola il sangue nel rapporto individuo-collettività, è il titolo della nuova edizione del  Premio dedicato ai Donatori Veneti AVIS Mestre – Marghera, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale La Torre di Mestre (la torre e le lagune)
Il Premio è dedicato di anno in anno a personaggi o gruppi di rilievo distintisi nel nostro territorio e si propone di stimolare la produzione di racconti in cui le problematiche di carattere scientifico siano state presentate in una struttura narrativa tale da sviluppare la discussione sulle nuove etiche del terzo millennio. La giuria è composta da Tina Ferrara, Fernanda Daniela Fusella, Maria Rosa Giacon, Maria Antonietta Murgia, Cristiana Moldi Ravenna. Sono previsti interventi Anna Laura Bellina,  Lacrime e sangue: l’opera italiana del primo Ottocento e Roberto Cerrutti.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini. Agli allievi delle scuole superiori sarà rilasciato attestato di partecipazione valevole ai fini del credito.

Ingresso libero