Error message

Il file non può essere creato.

L'Arlecchino-donna di Claudia Contin ospite dell'ultima pellicola in rosa allo Zancanaro di Sacile

Pocket News

Sacile (PN) - Chiude con un ospite d'eccezione il secondo ciclo di mercoledì al cinema proposto dall'Amministrazione comunale di Sacile nella sala dello Zancanaro. Mercoledì 9 febbraio alle ore 21 il film La bellezza del somaro di e con Sergio Castellitto, ultima proiezione del ciclo Donne con la gonna, sarà infatti preceduto da un testimonial “in carne e ossa”, perfetto interprete dei temi affrontati nel corso della frequentatissima rassegna: l'unico Arlecchino-donna noto ed applaudito a livello internazionale, quello dell'attrice pordenonese Claudia Contin.

L'idea dell'Assessorato alla Cultura, che con grande impegno ha voluto rilanciare in modo innovativo ed intelligente la consuetudine del pubblico con il cinema di casa, è quella di offrire un ulteriore punto di vista, graffiante e divertente, sul mondo al femminile, già variamente esplorato attraverso le storie scelte per i tre appuntamenti ora in chiusura. L'incursione di Arlecchino, personaggio di grande energia e vitalità, porterà senz'altro delle sorprese al pubblico in sala, che sarà coinvolto in un breve ma emozionante dibattito semi-serio “su, per e con le donne”, condotto sul filo dell'improvvisazione.
Anche questa è un'occasione - sottolinea l'Assessore Carlo Spagnol - per coinvolgere gli spettatori con proposte anche sperimentali, che possano promuovere nuove forme di collaborazione artistica e culturale ed interpretare sempre meglio gusti ed interessi del pubblico, stimolandone la partecipazione. Ingresso sempre "low cost" a 3 euro.

Info: Teatro Zancanaro

tel. 0434 780623

Comune di Sacile

tel. 0434 787137