Error message

Il file non può essere creato.

Premio Luchetta 2011: Roberto Vecchioni, Niccolò Fabi e Sebastiano Somma al gala I Nostri Angeli al Verdi di Trieste

ConNotati

 TRIESTE - Sabato 25 giugno al Teatro Verdi di Trieste, il galà televisivo di Raiuno, I Nostri Angeli, concluderà l’ottava edizione del Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta. A condurre il programma saranno quest’anno i giornalisti Gerardo Greco e Maria Concetta Mattei.

 TRIESTE - Sabato 25 giugno al Teatro Verdi di Trieste, il galà televisivo di Raiuno, I Nostri Angeli, concluderà l’ottava edizione del Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta. A condurre il programma saranno quest’anno i giornalisti Gerardo Greco e Maria Concetta Mattei.

Una serata che alternerà informazione e spettacolo, e che si propone di testimoniare, con le premiazioni dei vincitori del Premio Luchetta 2011, la passione per il giornalismo, il coraggio e la professionalità dei corrispondenti internazionali impegnati nelle “prime linee” del mondo. Un impegno valorizzato dalla Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin per i bambini vittime della guerra che otto anni fa ha istituito il Premio, in collaborazione con la Rai.

All’informazione si intreccerà lo spettacolo, con la partecipazione di artisti come Roberto Vecchioni, Niccolò Fabi, come l’attore Sebastiano Somma e come il pianista ungherese Balazs Havasi, talento della tastiera che ha saputo conquistare in poche stagioni le platee di tutto il mondo. Naturalmente, protagonisti della serata saranno i vincitori del Premio Luchetta 2011: il reporter di France2 Pierre Monégier per la sezione Tv, il cineoperatore di France2 Dominique Marotel per le riprese televisive, la corrispondente del Corriere della Sera Giusi Fasano per la sezione “quotidiani/periodici”, la fotografa Monika Bulaj vincitrice per la migliore immagine fotografica e il giornalista Arne Perras del Sueddeutsche Zeitung che ha vinto per il miglior reportage internazionale. Oltre a loro, l’astronoma Margherita Hack cui è stato tributato il Premio Speciale Luchetta 2011 per l’attività scientifica e divulgativa in favore dei bambini e l’impegno civile a sostegno dei valori di pace, fratellanza e solidarieta:

La Serata I Nostri Angeli 2011 sarà trasmessa sabato 2 luglio su Raiuno in seconda serata dalle ore 23.10. Il programma, di Giovanni Marzini e Armando Perna per la regia di Patrizia Carmine, è una produzione Raiuno in collaborazione con Tgr Friuli Venezia Giulia. Prevista l’ulteriore messa in onda su Raitre domenica 24 e domenica 31 luglio, alle 9.30, per due puntate che documenteranno integralmente la Serata al Teatro Verdi.

L'ottava edizione del Premio Luchetta, organizzata da Leonardo Servizi e Comunicazione, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Trieste, con Assicurazioni Generali, Porto Piccolo, Banca Friuladria Credit Agricòle, Gas Natural, Samer&Co Shipping e U.N Ro-Ro e con Cividin Viaggi e La Vigile.

Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta 2011

Sabato 25 giugno 2011, ore 20:30

Teatro Lirico Giuseppe Verdi, Riva 1° novembre - TRIESTE

Serata I Nostri Angeli 2011

Intervengono Roberto Vecchioni, Niccolò Fabi,  Sebastiano Somma e Balazs Havasi

Conducono Gerardo Greco e Maria Concetta Mattei

Ingresso libero

I biglietti gratuiti per assistere alla Serata Speciale I Nostri Angeli potranno essere ritirati a partire da mercoledi' 22 giugno presso la biglietteria del Teatro G. Verdi oppure al Ticket Point in Corso Italia 6/c. I biglietti saranno disponibili fino a esaurimento in orario 8.30-12.30 e 15.30-19.00.

Info: www.premioluchetta.it

www.fondazioneluchetta.org