Error message

Il file non può essere creato.

Tre nuovi appuntamenti con Le Vie dell’Arte nel week end monfalconese

Pocket News

Monfalcone  (GO) - L’Arte nel Progettarsi è il titolo della conferenza proposta all’interno de Le vie dell’Arte di Monfalcone che vuole approfondire i propri contenuti con una riflessione psicologica di livello. L’incontro si svolge venerdì 22 febbraio alle ore 17.45 in via Duca d’Aosta 68, nella location de Le vie dell’Arte allestita all’interno della Galleria Gran Pavese. Relatore dell’incontro è Carlangelo Furletti, psicologo e psicoterapeuta, direttore dell’istituto Hermes di Massa Carrara.

Al centro del suo intervento il ruolo dell’arte nella formazione del sé. Furletti analizza i processi sottesi dalla fantasia e dall’immaginazione, la necessità di affrontare la vita attraverso relazioni divergenti, proprio come fanno gli artisti nell’atto creativo e come se la vita stessa fossa l’opera d’arte di ciascuno. L’incontro è a ingresso libero e non mancherà di suscitare interesse per un nuovo approccio di concezione della crescita personale.

Gli appuntamenti proseguono sabato 23 febbraio, alle 18, quando inaugura la nuova location de Le Vie dell’Arte in viale San Marco 24. Ad esporre è l’artista Nicola Buiat con delle pregevolissime piccole opere ispirate al mondo dell’astrologia (Zodiaco e Costellazioni).  Ancora un appuntamento è fissato per domenica 24 febbraio, alle 11.30, presso la Galleria di Borgo Rosta in via IX Giugno. La prima delle mostre de Le Vie dell’Arte (inaugurata lo scorso 7 dicembre) riapre al pubblico con alcuni nuovi quadri che saranno illustrati con una visita guidata proprio domenica contestualmente alla riapertura. La location sarà disponibile al pubblico con nuovi orari a partire dalla prossima settimana.

Le Vie dell’Arte è un progetto di VivaCentro, Ascom Monfalcone e Mandamento, Comune di Monfalcone - Assessorato alla Cultura, Promozione Territoriale e Commercio, per la cura artistica di Livio Comisso.