Error message

Il file non può essere creato.

Disegno industriale in mostra alle Gallerie del Progetto di Udine

Pocket News
A Palazzo Morpurgo dal 24 settembre fino al 5 ottobre

UDINE - Quattro esperienze didattiche sull’architettura a confronto. Da domani, 24 settembre, e fino al 5 ottobre, le Gallerie del Progetto di palazzo Morpurgo allestiscono la mostra 4 esperienze didattiche di disegno industriale, un’esposizione di progetti realizzati dagli studenti che hanno seguito i corsi di disegno industriale tenuti dall’architetto Bernardino Pittino a partire dal 2005.

I temi progettuali che sono stati affrontati sono dei casi reali che hanno consentito agli studenti di avere uno spunto di riflessione e di lavorare sul territorio regionale.
Gli interventi sono stati pensati in ambiti molto diversi tra loro. Da una parte il mosaico in collaborazione con la Scuola Mosaicisti di Spilimbergo e, dall’altra, il tema dell’agroalimentare,  con la Latteria Consortile di Borgo Paludo di Fagagna, il progetto Ricotta Fresca Friulana di Latteria e la rete di Terraamica.
La mostra, patrocinata dall’Ordine degli  Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Udine, dalla sezione Friuli Venezia Giulia del SIE e dell’ADI Friuli Venezia Giulia, nasce nell’ambito di una collaborazione con il corso di studi in Architettura dell’Università di Udine ed è stata realizzata grazie al contributo del Consorzio Universitario del Friuli e del C.I.A.S.E. Friuli Venezia Giulia della Coldiretti.
L’esposizione è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 (la mattina solo su prenotazione della 9.30 alle 12.30) e sabato e domenica con orario continuato dalle 10.30 alle 19.

Info: PuntoInforma

tel. 0432414717.