Stagione Teatrale 2010-2011 - Il Grande Teatro
Dal 18 al 23 gennaio 2011, ore 20:45
domenica 23 gennaio, solo ore 16:00
dal romanzo di Jorge Amado
con Caterina Murino, Paolo Calabresi, Max Malatesta
regia di Emanuela Giordano
Dona Flor è una dolce e pudica creatura bahiana che convola in prime nozze con un adorabile mascalzone, giocatore e sciupa femmine, Vadinho. Alla morte del primo marito, dopo un anno di vedovanza, si risposa con un affettuoso, devoto e morigerato farmacista, Teodoro. Grande maestra di cucina, Dona Flor, natura onesta e schiva, scopre che il suo appetito d’amore non si può saziare con un solo marito, ce ne vogliono due. Per un idillio perfetto occorre mettere insieme il meglio di entrambi: onestà e premure da una parte, fantasia ed erotismo dall’altra. Lo spiritello vivace del primo amore si intrufolerà nel letto del secondo legittimo marito, regalando a Dona Flor l’illusione di una pienezza altrimenti irraggiungibile.
Martedi 19 gennaio ore 16.45 - Piccolo Teatro di Giulietta (Foyer) incontro con glim attori Il femminile si fa poesia con Emanuela Giordano e Caterina Murino relatore Simone Azzoni. A seguire, ore 17.00:
Caterina Murino, Paolo Calabresi, Max Malatesta ed altri interpreti dello spettacolo Dona Flor e i suoi due mariti incontrano il pubblico, conduce l'incontro Lorenzo Reggiani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti