Electroblog 5.0 Limited Edition a Trieste

ElectroGlide

TRIESTE - Torna venerdì 19 novembre a Trieste, il festival Electroblog, a grande sorpresa e a grande richiesta, grazie a una forte manifestazione di affetto e di supporto da parte di tutti coloro che vi hanno preso parte, attivamente o da semplici fruitori.

Sarà certamente “limitata” per molti aspetti (capienza dei locali, numero di partecipanti), ma sarà senza dubbio lo specchio dell’entusiasmo che sempre c’è stato nell’organizzazione di un evento così importante per … la città di Trieste e per la cultura elettronica e che sempre ci sarà.
Quest’anno verrà dedicata una particolare attenzione alla sezione educativa, con un workshop a cura di Fabio Vascotto (in arte Skeela), intitolato Dal Processo Creativo Alla Produzione, durante il quale si analizzeranno i vari metodi e le tecnologie hardware e software a disposizione per la produzione di brani di musica elettronica (h 16, Stazione Rogers).
In contemporanea saranno proiettati i due documentari Hight Tech Soul e Italo House Story, mentre il vero party inizierà con i dj set di Sandy Gee (Digital Promotion) e La Familia.
Dalle ore23 si passa al Circolo Etnoblog con il warm up di Marco Ciol, vincitore dell’United International Contest (Digital Promotion), seguito da un altro giovane dj, Axel Moody, del team di Festazza.it.
A preparare il dancefloor per i due ospiti, sarà il collettivo di Oh My God! per finire quindi con Abe Duque (live set), padrino del Medelink Festival e ospite già nel 2007 tornato per supportarci in segno di profonda amicizia e One Man Party, batterista dei Soulwax, per testimoniare l’importanza che l’Electroblog non si fermi quest’anno ma proponga un’altra eccezionale edizione. Ai Visuals, gli OchoReSotto (Springfestival, Graz – AT)

Venerdì 19 novembre 2010

TRIESTE - location varie

Electroblog 2010 – v5.0 Limited Editiion

Il programma

Dalle ore 16.00

Stazione Rogers 54, Riva Grumula 14

Video proiezione di
Hight Tech Soul , storica testimonianza sulla nascita della techno music, da Detroit a Richie Hawtin, da Kevin Saunderson a Eddie Fowlkes.

Italo House Story, splendido excursus sulla nascita e la diffusione della house music “made in Italy”, altrimenti detta Spaghetti House.

Workshop
Dal Processo Creativo Alla Produzione
Analisi dei vari metodi e tecnologie hardware e software a disposizione per la produzione di brani di musica elettronica e question time finale, a cura di Fabio Vascotto (in arte Skeela).

Dj Set
Sandy Gee (Digital Promotion)
Claudio Alvarez
Rossi Elettronica
Nanou
Massimo

Dalle ore 23:00

Circolo Etnoblog, Riva Traiana 1/3 - TRIESTE

Warm up:
Electrosacher, Claudio Alvarez, Rossi Elettronica

Opening:
Marco Ciol
Axel Moody

Visuals: OchoReSotto – Springfestival (GRAZ – AT)

Main Guest Stars:

Abe Duque (live set)
One Man Party

Info: Etnoblog
tel. 040 31 03 49
347 79 03 138
etnoblog.org