Elio e le Storie Tese a Cervignano per Onde Mediterranee 2010

ConCerti

Cervignano del Friuli (UD) - Il cartellone 2010 di Onde Mediterranee, le cui Lettere Mediterranee sono in programma a a Monfalcone fino a venerdì, prosegue con l'attesissimo concerto di Elio e le Storie Tese che porteranno il loro Bellimbusti balneari tour 2010 sabato 10 luglio al Parco Europa Unita di Cervignano.

Rieccoli, dunque, puntuali, spassosissimi, spettacolari: dopo oltre tre mesi di continui sold out, Elio e le Storie Tese non mancheranno di apportare sorprese e novità allo show che quest’estate girerà l’Italia fino a settembre. La scaletta del tour estivo, che arriva dopo il grande successo dei concerti teatrali dello scorso inverno, prevede l’esecuzione i brani storici del repertorio di EelST (Supergiovane, Il Rock and Roll, Tapparella, Servi della Gleba) insieme a produzioni più recenti (Parco Sempione, Storia di un Bellimbusto, Heavy Samba). Agghindati con strane vesti coloroserrime (neologismo coniato da Mangoni per definire lo strano abbigliamento che i musicisti sfoggiano in questo tour), sul palco sono Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Christian Meyer, Jantoman. Con loro sul palco ache Paola Folli e l'artista a sè, Mangoni.

La tredicesima edizione della kermesse si chiuderà con un finale multietnico e in allegria a Marano Lagunare, dove, sabato 17 luglio, nel Porticciolo, ci sarà la performance degli Yampapaya, una band super energetica di world music che spazia dal soukous africano al rock.

Festival Internazionale Onde Mediterranee - Incontri di musiche e culture al Capo Nord del Mediterraneo - XIII Edizione

Sabato 10 luglio 2010, ore 21:30

Parco Europa Unita - Cervignano del Friuli (UD)

Elio e le Storie Tese - Bellimbusti balneari tour 2010

Elio: cantante, flautista

Rocco Tanica: pianola

Cesareo: chitarra alto

Faso: chitarra basso

Christian Meyer: batteria

Jantoman: ulteriori pianole

e con Paola Folli, cantante e Mangoni artista a sé

 
Info: Onde Mediterranee Associazione Culturale
Tel. 04321744261