Enzo Jannacci con Teatro giovedì 22 marzo a Latisana

Foyer

[img_assist|nid=4964|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Latisana (UD) – Sono due gli appuntamenti in regione per Enzo Jannacci con lo spettacolo Teatro. Il medico – cantautore milanese si esibirà sul palco dell’Odeon di Latisana  giovedì 22 marzo mentre, sabato 24 (ore 20.45) sarà invece al nuovo Teatro Comunale di Monfalcone (GO), atteso ospite della rassegna  Absolute Poetry.

Con Teatro, spettacolo da lui scritto, diretto ed interpretato, Jannacci prosegue il racconto della sua Milano, luogo privilegiato dal quale gettare uno sguardo sui vizi e le virtù dell’Italia contemporanea. Il teatro per me è una fumisteria, è entrare in un film, un po’ vero ed un po’ surreale, spiega il cantautore. E come definire altrimenti il nuovo spettacolo di Jannacci, ripresa e reinvenzione di quello che, con straordinario successo, ha debuttato all’inizio della scorsa stagione al Teatro Filodrammatici di Milano con il titolo, appunto, Teatro.

Il mondo dell’artista milanese, fatto di diseredati, senza tetto e poveracci, torna a popolare il palcoscenico, dando vita ad un’emozionante magia teatrale, fatta di gesti, silenzi, parole e musiche. Ricordo ed attualità si inseguono, si rincorrono, si sovrappongono entrando in scena come allegorie visive. La satira più tagliente diventa denuncia di una società dove la voce del barbone solitario, con indosso le scarpe da tennis, è sovrastata da chi rivendica in città più campi da tennis, da golf, da polo.

Giovedì 22 marzo 2007, ore 20.45

Teatro Odeon – Latisana (UD)

Teatro

con Enzo Jannacci

E con Paolo Jannacci (pianoforte e fisarmonica), Daniele Moretto (tromba e filicorno), Sergio Farina (chitarra acustica), Ellade Bandini (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e violoncello)

Una Produzione Teatro Filodrammatici

Info: Tel. 043159288

info@citlatisana.com

www.citlatisana