Esperanza Spalding apre all'Auditorium di Chioggia Veneto Jazz Winter 2009

Jazz Vibes
Chioggia (VE) - Sarà Esperanza Spalding, una delle nuove stelle del firmamento jazzistico internazionale, ad aprire, giovedì 15 gennaio, all'Auditorium di Chioggia, Veneto Jazz Winter 2009. Contrabbassista dotata di una tecnica straordinaria, compositrice, e in posssesso di una voce da sirena che naviga fra le acque di tre diverse lingue, a Chioggia presenta la sua ultima fatica discografica che porta il suo nome di battesimo.
Esperanza, uscito nel corso del 2008, è il frutto di un intenso lavoro con un gruppo di affermati musicisti: Niño Josele, prodigio della chitarra flamenca, Jamey Haddad, percussionista noto per le sue numerose collaborazioni con artisti del calibro di Paul Simon e Dave Liebman, Horacio "El Negro" Hernández batterista già vincitore di un Grammy Awards e Donald Harrison, sassofonista di New Orleans anch'egli noto per la straordinaria carriera e le numerose collaborazioni.
Nata nel 1984 e cresciuta nel quartiere multilingue di Portland, Oregon, a cinque anni entra come violinista nella sua prima orchestra, a 16 anni lascia l'orchestra e si diploma in musica, quindi approda al Berklee College, dove a soli 20 diventa insegnante di contrabbasso, la più giovane della storia. Intanto suona con musicisti come Stanley Clarke, Pat Metheny, Donald Harrison, Joe Lovano e la cantante Patti Austin.
Ad accompagnarla nel concerto di Chioggia ci saranno Leonard Genovese al piano, Ricardo Voigt alla chitarra e Otis Brown III alla batteria. Il concerto è realizzato in collaborazione con l'Associazione Musicale Lirico Clodiense e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Chioggia.

Veneto Jazz Winter 2009

Giovedì 15 gennaio 2009, ore 21.15

Auditorium - Chioggia (VE)

Esperanza Spalding: contrabbasso e vocals
Leonard Genovese: pianoforte
Ricardo Voigt: chitarra
Otis Brown III: batteria

Biglietti: 12 euro intero, 10 euro ridotto

Info: Veneto Jazz
Tel. 0423452069
jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com