ABC Trio @ Sile Jazz 2013

Sile Jazz 2013 -  II edizione - Il Sile è un sassosofono (ad acqua)

ABC Trio in concerto

Marc Abrams: contrabbasso
Robert Bonisolo: sax tenore
Enzo Carpentieri: batteria

ABC Trio si presenta con la classica formazione “sax tenore - basso - batteria” creando una  musica che attinge dalla tradizione afroamericana espressa con linguaggio moderno. Il repertorio spazia dalle composizioni originali all’interpretazione dei classici del jazz.
Tre musicisti, tre autentici virtuosi, che amano il rischio dell’improvvisazione e il suono acustico del jazz trio.

Marc Abrams nasce a New York nel 1958 e si trasferisce in Italia negli anni '80 collaborando da subito con musicisti del calibro di Pietro Tonolo e Massimo Urbani. Tra  le varie incisioni ricordiamo quelle con Chet Baker, Sal Nistico, Karl Berger, Tony Lakatos e Al Foster.
Robert Bonisolo sassofonista canadese è nato a Niagara Falls nel 1966 e si è diplomato al “Berklee College of Music” di Boston con John La Porta e Jerry Bergonzi, ha poi studiato a New York con Dave Liebman e Joe Lovano. Stabilitosi in Italia, si pone come uno dei talenti più considerevoli della scena jazz, affermandosi come  virtuoso e collaborando con i migliori musicisti.

Enzo Carpentieri è presente sulla scena italiana dai primi anni ‘80 come accompagnatore di nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Massimo Urbani. Attivo in ambito internazionale, si è esibito in Europa, Canada, Australia, Asia Centrale, Cina, Indonesia, Hong Kong, NY.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 21 giugno 2013, ore 21.00
(in caso di maltempo Palestra di via Bassi)
Location:
Piazza San Pio X - Casier (TV)
Ingresso:
libero
Contatto:
Tel.:
cell. 366.5244329