Afterhours - Club Tour 2013

Dopo i numerosi riconoscimenti raccolti nel 2012 con “Padania” (dalla Targa Tenco come “Album dell’Anno” al Premio della Critica di Musica & Dischi, dal Premio P.I.M.I. come “Gruppo dell’anno” alla Targa Indie Music Like), gli Afterhours annunciano il Club tour 2013.

Passerà anche per il Centro Sociale Rivolta il tour invernale della band milanese, che dopo qualche anno torna ad esibirsi nel club; una dimensione ed un tipo di tensione che mancavano molto al gruppo in Italia, dove negli ultimi tempi si erano esibiti quasi esclusivamente in palasport e durante i tour estivi in arene all’aperto.
 

Per il loro decimo album di studio, intitolato Padania, gli Afterhours hanno deciso di scegliere decisamente la strada della completa autoproduzione, affidandone la distribuzione ad Artist First. Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti. «Padania è uno stato mentale», dice Manuel Agnelli, «non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso.»

Scheda Evento

Quando:
Sabato 9 marzo 2013, ore 21:00
Location:
CS Rivolta, Via Fratelli Bandiera 45 - Marghera (VE)