Aldo Tagliapietra - Concerto di Natale

Note Italiane 2011/12

Concerto di Natale

con Aldo Tagliapietra (basso e voce)
Aligi Pasqualetto (tastiere e minimoog)
Andrea De Nardi (organo hammond)
Matteo Ballarin (chitarra elettrica e acustica)
Manuel Smaniotto (batteria)

Inizia, con un Natale rock, la Rassegna Note Italiane che vedrà sul palcoscenico del Teatro Toniolo, venerdì 16 dicembre alle 21 Aldo Tagliapietra con il suo Concerto di Natale.
Una delle icone più significative del "rock progressive" italiano arriva al Teatro Toniolo venerdì 16 dicembre (ore 21.00). Aldo Tagliapietra presenta alla sua città in anteprima assoluta il nuovo album "Nella pietra e nel vento" (autoprodotto e distribuito da gennaio da Self), al quale il musicista muranese sta lavorando da due anni, dal momento di separazione dalle Orme.

Voce e basso del gruppo dal '66 al 2009, Tagliapietra ha deciso di regalare l'anteprima del suo nuovo cd al teatro che lo ha visto suonare più volte nella sua carriera, nel gruppo e come solista. In occasione del Concerto di Natale proporrà anche i capolavori delle Orme, interpretati insieme a ospiti d'eccezione quali Claudio Galieti, Sergio De Nardi, Andrea Bassato.

"Nella pietra e nel vento" è stato scritto interamente da Aldo Tagliapietra, sia per quanto riguarda i testi che le musiche. All'organo Hammond c'è Andrea De Nardi, al mini moog Aligi Pasqualetto, alla chitarra elettrica Matteo Ballarin e alla batteria Manuel Smaniotto, In uno dei brani a suonare il basso è Claudio Galieti, il primo bassista delle Orme. Un evento unico, un grande ritorno, una serata da non perdere.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 16 dicembre 2011, ore 21:00
Location:
Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)
Contatto:
Teatro Toniolo
Tel.:
041971666
Venezia Spettacoli 0415369810