Andrea Ruta & Tom Griesgraber - Stick and Drum Tour 2011

Venerdì 25 marzo 2011, ore 21:00

Venerdì 25 marzo alla Sala J. Da Ponte, giornata tutta musicale a cura dell’Associazione J. Vittorelli Band Orchestra che porta in città un duo d’eccezione, la mattina lezione la sera concerto
In occasione della tourneé - Stick and Drum Tour 2011 - del musicista Californiano Tom Griesgraber,  l'Associazione "J.Vittorelli Band Orchestra", in collaborazione con la Città di Bassano del Grappa,  ha organizzato nella giornata di venerdì 25 marzo , presso la "Sala Da Ponte" del Centro  Giovanile (Bassano del Grappa), una Lezione-Concerto con il rinomato duo di musicisti Tom Griesgraber e Andrea Ruta.
L'obiettivo è quello di coinvolgere e stimolare la sensibilità artistica e musicale, partecipando alle performances di questo duo di musicisti di levatura internazionale, interagendo con loro e soprattutto conoscendo uno strumento innovativo come il CHAPMAN STICK.
La mattinata è infatti dedicata alle scuole, con due lezioni concerto della durata di un'ora ciascuna, mentre alle ore 21.00 nello stesso teatro sarà eseguito un concerto completo del duo.
Andrea Ruta, batterista e percussionista di grande livello, ha collaborato con artisti del calibro di Glen Cornick (Jethro Tull), Jerry Marotta (Peter Gabriel), The Voice of Glory & Robbie Dread ed altri.
Il suo stile spazia dal rhithm n' blues al rock, reggae e gospel.
 
Tom Griesgraber, è uno dei massimi esponenti dello Stick Bass, strumento che combina 6 corde di chitarra ad un massimo di 6 corde di basso ed è suonato con una tecnica che ricorda una tastiera. Anche lui, nei suoi vari tour mondiali, ha suonato a fianco di grandi performer, quali Andy Summers (The Police), Adrian Belew (King Crimson), Al di Meola ed altri.
Un’occasione da non perdere, con due grandi musicisti, per una serata che regalerà emozioni che punteranno dritte all'anima con sonorità  virtuose e graffianti.

 

Scheda Evento

Location:
Sala Da Ponte del Centro Giovanile - Bassano del Grappa (VI)
Contatto:
Associazione J. Vittorelli Ban Orchestra
Tel.:
338 7016667