Aucan

Aucan

+ Dj Set DubStep / Rock

La Tempesta, l'etichetta italiana più attenta alla musica che gira sullo Stivale, con la sua sezione Internatzional ha aperto al mercato mondiale, puntando, da subito, sugli Aucan, che con questo Black Rainbow (secondo album lungo) hanno pubblicato un vero capolavoro: inutile girare attorno alle parole.
Vero compendio di quanto di meglio abbiamo ascoltato negli ultimi venti anni, dal trip-hop al rise and fall della scena rave, dall'industrial all'hard-techno fino alla recente totale esplosione dubstep.
Registrato in una quindicina di giorni a Padova e masterizzato a Londra dal guru Matt Colton (Depeche Mode, Aphex Twin, James Blake per dire), Black Rainbow resta un disco totalmente di Francesco D'Abbraccio, Dario Dasseno e Giovanni Ferliga, tanto è vero che quest'ultimo ha curato pure produzione e missaggio nonché la stesura delle liriche. Se a questo uniamo il fatto che l'editing è appannaggio di Dassena e D'Abbraccio si è occupato dell'artwork del cd abbiamo chiaro come Aucan sia un vero monolite, portatore di uno dei dischi dell'anno, che dico del decennio prossimo venturo.
Sono stati una della band più importanti del 2011 e con "Black Rainbow" Remixed stanno dando ulteriore prova di scafatura e qualità.
L'aftershow vedrà ai piatti Ergot  Method e Filippo Silvestrin, veri miscelatori di DubStep e di radici di elettronica da dancefloor.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 10 marzo 2012, ore 22:00
Location:
Apartaménto Hoffman, Via Camillo Vazzoler, 30/a - Conegliano (TV)