BalletBoyz - The Talent 2013

Stagione Teatrale 2012-2013

 
BalletBoyz in The Talent 2013
Coreografia Russell Maliphant e Liam Scarlett

Gradito ritorno quello dei BalletBoyz, formazione al maschile guidata da Michael Nunn e William Trevitt, dal 2005 Associate Company al Sadler’s Wells di Londra. Completamente rinnovata negli interpreti rispetto all’apparizione bolzanina del 2009, la compagnia è oggi composta da dieci strepitosi ballerini capaci di attraversare con disinvoltura diversi stili, in un exploit di versatilità, bravura e spettacolarità.

Per la chiusura di stagione propongono il loro nuovo spettacolo che debutta a Londra in gennaio, The Talent 2013: un dittico affidato a due punte di diamante della scena mondiale. Un nuovo pezzo della coreostar Russell Maliphant affiancata da un brano del giovane astro Liam Scarlett, ballerino cresciuto come i due fondatori dei BalletBoyz e lo stesso Maliphant nell’alveo del Royal Ballet di Londra, e diventato da qualche anno il coreografo europeo su cui sperare. Nel suo curriculum diversi titoli per la Royal Opera House, una commissione per il Miami City Ballet e la recentissima nomina di “artista residente” del Royal Ballet. Talento straordinario, in Scarlett la critica vede ’erede di Sir Kenneth MacMillan

Conosciuti per i loro spettacoli capaci di affascinare un vasto pubblico e condurlo verso territori inesplorati, i BalletBoyz danzano con disinvoltura coreografie di autori dalla cifra stilistica assai differente. Nel loro repertorio ci sono infatti brani di William Forsythe, Russell Maliphant, Paul Lightfoot e naturalmente degli stessi fondatori Nunn e Trevitt.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 16 aprile 2013, ore 20:00
Location:
Teatro Comunale, Piazza Verdi 40 - BOLZANO
Contatto:
Fondazione Teatro Comunale e Auditorium
Tel.:
0471 053800