Big Brother & The Holding Company @ Perarock 2011

Perarock 2011 - XX edizione - Radiazione musicale naturale

Dal 29 luglio all'1 agosto 2011

Il programma

Venerdì 29 luglio

Aperitivo ore 19.30 DJ Set: Radio Perarock
Paolo Berto (Jazz Breaks)

Palco Principale:

Minerva

Smart Cops

Post Serata 00.30 Fiaske Fresh 2011 Be Fora After Sound

Sajanega Street Rock’n Roll

Sabato 30 luglio

Aperitivo ore 19.30 DJ Set: Radio Perarock
Mr Jimma (Hard Rock, Rock ’70)

Palco Principale:

Emmablu

The Big Brother & The Holding Company

Post Serata 00.30 Fiaske Fresh 2011 Be Fora After Sound
Performance di body painting Marzia Bedeschi
+ Le doppiepunte

Domenica 31 luglio

Aperitivo ore 19.30 DJ Set: Radio Perarock
Elix from Radio Sherwood & Cilloman (Disco, House)

Palco Principale:

Ambaradan

Selton

Post Serata 00.30 Fiaske Fresh 2011 Be Fora After Sound
La corte dei folli

Lunedì 1° agosto

Aperitivo ore 19.30 DJ Set: Radio Perarock
Pink Rabbits Kill Sound & Dax DJ (Reggae, Dub)

Palco Principale:

Ca' Reggae

Jah Love

Post Serata Fiaske Fresh 2011 Be Fora After Sound

Da venerdì 29 luglio a lunedì 1 agosto torna Perarock, il più grande festival rock dei Colli Berici a Perarolo di Arcugnano, con una serie di proposte assai varie tra la quali spicca l’arrivo della band statunitense Big Brother and the Holding Company, band che sul finire degli anni sessanta avviò la fulminante carriera di Janis Joplin.
Giunto alla sua ventesima edizione, il Perarock celebrerà questo importante compleanno con un cast musicale di primordine, grazie all’inesorabile impegno dell’associazione sportiva dilettantistica del posto. Il contesto rimane la caratteristica dolina, dove il suono prodotto dai due palchi viene esaltato e perfezionato dal magnifico anfiteatro naturale. Il programma, già collaudato, prevede anche un pre-post serata nello spazio acustico “FiaskeFresh” con artisti emergenti e non, oltre ai consueti grandi concerti sul palco principale.

Si parte venerdì 29 luglio: aperitivo con dj set di Paolo Berto (jazz, Breaks); poi, dopo il consueto spettacolo di apertura, saliranno sul palco i vicentini Minerva (rock-grunge) vincitori dell’ambito premio “rivelazione” e di quello per la “miglior canzone” al concorso “Vicenza Rock Contest 2011”; a seguire il graffiante punk degli Smart Cops, band con decennale presenza nei palchi di tutto il mondo, che presenteranno la loro ultima fatica Per proteggere e servire; post serata con lo steet rock’n roll dei Sajanega.
Sabato 30 luglio, dopo l’aperitivo con dj set di Mr Jimma (hard rock, rock ’70), l’attesissimo arrivo dagli Stati Uniti di una delle band più importanti della scena rock-blues-psichedelico mondiale, i Big Brother and the Holding Company: in attività dal 1965, è stata l’originaria band dell’eterna e indimenticabile Janis Joplin e ha fimato, secondo la rivista Rolling Stone, uno dei migliori album di tutti i tempi Cheap Thrills. Ad aprire la serata saranno i nostri connazionali Emmablu (Progressive-Psichedelica-Rock) che presenteranno l’incendiario album Eden; nel post serata un’emozionante performance di body painting con l’artista Marzia Bedeschi e finale tutto al femminile con Le Doppiepunte (indie, alternative-rock).
Domenica 31 luglio pre-serata con dj set di Elix from Radio Sherwood & Cilloman (disco, house) e il consueto appuntamento con gli Ambaradan (Folk-Rock Diversabile), formazione composta da ragazzi disabili e non, nata nel 2001, grazie all’associazione Calimero non esiste; poi sarà l’ora dei Selton (rock tropicale) che presenteranno il loro ultimo disco omonimo: si tratta di quattro ragazzi di Porto Alegre che hanno iniziato per caso a Barcellona, ma dopo il fortunato disco Banana à Milanesa hanno avuto un veloce successo, grazie allo stile spassoso che rispolvera anche vecchie canzoni del beat italiano; post serata sempre folk-rock con La corte Dei Folli.
Il festival terminerà lunedì 1 agosto con la collaudata serata tutta dedicata alle sonorità reggae. Pre-serata con dj set di Pink Rabbits Kill Sound & Dax dj (Reggae, dub); poi apriranno i Ca’ Reggae con un trascinante reggae from Venexia, presentando il loro ultimo album Schiavi di Regole; a seguire i Jah Love (Reggae, New–Roots, Dancehall), band composta da sette elementi ben nota non solo in Italia, con all’attivo numerose pubblicazioni discografiche un repertorio tutto da ballare.
All’interno del festival si promuoveranno inoltre esposizioni artistiche nell’ambito di “Perartrock” e un mercatino completamente artigianale. Si rinnova anche quest’anno l’impegno di Perarock sia verso l’ambiente, attraverso la raccolta differenziata e l’utilizzo di stoviglie biodegradabili, che nel fornire un’alternativa alle bevande alcoliche, sarà infatti possibile gustare in tutta serenità speciali cocktail analcolici sapientemente preparati di giorno in giorno con frutta fresca.

Scheda Evento

Quando:
Dal 29 luglio all'1 agosto 2011, dalle ore 19:30
Location:
Via San Bernardino, Loc. Perarolo - Arcugnano (VI)