Error message

Il file non può essere creato.

Bix Factor - Mauro Ottolini @ Garda Jazz Festival 2011

Garda Jazz Festival 2011

Mercoledì 6 luglio 2011, ore 21:30

Bix Factor - Mauro Ottolini (Italia)

Mauro Ottolini sousaphone

Paolo Degiuli cornetta

Mauro Negri clarinetto

Enrico Terragnoli banjo

Paolo Mappa batteria

(in caso di pioggia al Conservatorio )

 

Mauro Ottolini  nasce a Bussolengo (VR) il 14/04/1972. Si diploma in trombone presso il conservatorio “Dall Abaco”di Verona,con il massimo dei voti sotto la guida del maestro Lorenzo Rigo,e continua a studiare con il maesto Mario Pezzotta.
Segue i corsi di perfezionamento di Michel Bequet, studia per un breve periodo a Los Angeles con Bill Booth. Nel 2002 si diploma in jazz al conservatorio “Bonporti”di Trento con il maestro Franco D Andrea,e occasionalmente studia con il grande trombonista Steve Turre.
Nel 1993, vince l audizione ed entra a far parte della prestigiosa orchesta “Arena di Verona”dove collabora con grandi nomi della classica e della lirica(Placido Domingo,Josè Carreras)e ha la possibilità di eseguire alcuni capolavori del genere sinfonico ,ed eseguire il concerto “Ballade”di E. Bozzà come solista. Contemporaneamente, Ottolini collabora con gruppi e orchestre jazz acquisendo i vari linguaggi,dalla tradizione al bebop, all avanguardia. Suona con Carla Blay, Maria Schneider, Tony Scott, Steve Swallow,e incide con Kenny Weeler, Han Bennink, Gary Valente.

Scheda Evento

Location:
Rocca - Riva Del Garda (TN)
Contatto:
ArteMusica società cooperativa
Tel.:
0464 556774