Bodyvox

Stagione Teatrale 2012-2013

Bodyvox
coreografie di Jamey Hampton e Ashley Roland

Belli, atletici, irriverenti, provocatori, visionari, ironici. Sono i magnifici otto ballerini di BodyVox, la compagnia americana di danza costituita 15 anni fa da Jamey Hampton e Ashley Roland, eccezionali artisti nel mondo dello spettacolo, che hanno sviluppato uno stile assolutamente originale lavorando come creatori e come ballerini con le più innovative compagnie di danza quali Pilobolus, MOMIX, ISO Dance.

Destinatari entrambi dell’American Choregraphy Award e dell’Emmy Award, hanno accresciuto le rispettive capacità interpretative e creative fondendole, insieme a Eric Skiner e Daniel Kirk, nella compagnia BodyVox, di cui sono anche direttori artistici.

BodyVox è una compagnia di danza estremamente versatile e aperta alla sperimentazione dei più innovativi contributi multimediali. Nel suo rapporto unico con il linguaggio teatrale, nel quale confluiscono tutte le risorse funzionali al movimento, irrompono una fisicità mozzafiato e una straordinaria fantasia creativa, coniugate con un’intelligente vena comica ed un arguto estro umoristico.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 18 aprile 2013, ore 20:45
Location:
Teatro Comunale Giuseppe Verdi, viale Martelli 2 - PORDENONE
Contatto:
Biglietteria del Teatro
Tel.:
0434247624