Caparezza - Il Sogno Eretico Tour 2011

Sabato 21 maggio 2011, ore 21:00

Caparezza  - Il Sogno Eretico Tour 2011

L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo singolo “Goodbye Malinconia“, brano pubblicato il 28 Gennaio scorso e che vanta la presenza di Tony Hadley, voce degli Spandau Ballet. “Il sogno Eretico” contiene ben 16 tracce, ovvero 15 inediti più l’intro “Nessun Dorma” cantanto da Beniamino Gig.

Il cd che è il primo lavoro su etichetta Universal Music Italia, è disponibile in due versioni: nella versione fisica che include alcuni gadget fra cui una mascherina per la notte, e in quella digitale disponibile sull’iTunes Store con un brano (L’ottavo, capitolo) e un video (Ti sorrido mentre affogo) in omaggio.

Nel nuovo progetto discografico il rapper di Molfetta, com’è solito fare, non risparmia nessuno, dal Presidente del Consiglio al quale è dedicato il brano “Legalize the premier” destinato a scatenare un’ondata di polemiche dal mondo politico, ma nelle 15 tracce prende in giro un po’ tutti, dalla tv dei talent e del cinismo alle leggende sulla fine del mondo, compresi i cantanti e i discografici. Il brano più rappresentativo del disco è “Sono il suo sogno eretico“, canzone con la quale ha voluto rendere omaggio a tre grandi eretici della storia finiti al rogo: Giovanna D’Arco, Girolamo Savonarola e Giordano Bruno – “Io mi sento eretico nel senso che adoro scardinare i dogmi, siano essi religiosi, politici o sociali. Io la risposta: E’ così e basta la cancellerei per sempre. E poi un artista fa questo, osserva la realtà che lo circonda e la imprime come una foto nella musica” – spiega il cantante.
 

Scheda Evento

Location:
Rivolta P.V.C., Via Fratelli Bandiera - Marghera (VE)