Carmina Burana - Porta Palazzo

 Stagione Teatrale 2012-2013

Junior Company Teatro Nuovo in
Carmina Burana  e Porta Palazzo (Sangue Mediterraneo)
Coreografie Antonio Della Monica - Assistente alle coreografie Marisa Milanese
Musiche Maria del Mar Bonet & Ellio Gondanthal

Uno spettacolo di danza, musica e poesia, creato per Marisa Milanese e Mohammed Benschegra e la compagnia Teatro Nuovo Torino, oggi nel repertorio della Junior Company.
Porta Palazzo non è un semplice spettacolo ma prende la forma di un messaggio per la gente di oggi e di domani, da far conoscere nella giusta luce ai nostri giovani, affinché diventino a loro volta promotori di umanità. Nasce da un iter laboratoriale di analisi e di ricerca. Un’ operazione di teatro-documento da sostenere e diffondere, attraverso le massime espressioni teatrali, appunto la danza, la musica.
L’irrisolto problema dell’approdo di migliaia di uomini, fuggiaschi o esuli dalle loro terre d’origine per cercare da noi una vita migliore, è rappresentato dalla vicenda umana di due giovani nella miseria, e nell’emarginazione.
I protagonisti di questo spettacolo non sono gli esseri umani: sono il passato e il presente.
Torino e la sua cultura originaria o d’importazione rappresentano la quotidianità, il paese d’origine è invece il passato, la memoria che si impone nella vita che scorre al presente.
Le voci narranti sono le voci del tempo. La musica fa da filo conduttore alle confessioni, alle grida di disperazione o di speranza cantate, recitate, mimate, danzate, di un popolo di ombre, di vittime, di illusioni.

Scheda Evento

Quando:
Domenica 20 gennaio 2013, ore 17:00
Location:
Auditorium S.Nicolò - Chioggia (VE)
Contatto:
Biblioteca
Tel.:
041 5501110