Carosello

Il Teatro Due Mondi in Carosello
Parata di una allegra e sgangherata banda di uomini - animali con Mario Barzaghi, Monica Camporesi, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia di Alberto Grilli
musiche originali e direzione musicale di Antonella Talamonti

Una allegra e sgangherata banda composta da uomini – animali ripropone la vicenda, semplificata, dei Musicanti di Brema. Questi viaggiatori, animali ormai vecchi e inutili, sono in viaggio alla ricerca di una nuova occupazione: hanno perciò formato un coro e sono intenzionati a guadagnare qualcosa cantando allegre canzoni per la strada. Ma improvvisamente il concerto è interrotto dall'arrivo di un altro personaggio: una cicogna ferita che faticosamente porta nel becco un bambino. La cicogna deve consegnare il nuovo nato a Madame Europa, ma la madre non si trova, anzi pare proprio che non voglia farsi trovare.

Il gallo, il cane, il gatto, l'oca e l'asino decidono quindi di aiutare la cicogna in questo importante compito, ma non dimenticano di continuare a cantare perché per mangiare, loro e il bambino, ci vuole denaro. Il finale sarà una sorpresa per tutto il pubblico, anch'esso coinvolto nella ricerca di Madame Europa, e anche se in maniere poetica, ironica e sfumata, gli spettatori potranno riflettere sui nostri tempi e su come il mondo stia cambiando: un mondo dove tutti si mescolano in un grande carosello di colori.
Maschere, trampoli e costumi delineano i personaggi che come nella tradizione delle antiche favole, sono sì animali ma raccontano gli uomini in forma di metafora. Nello spettacolo convivono canzoni provenienti da tutta Europa, ritmi di percussioni che evocano suoni della natura e lingue vere e inventate.

Scheda Evento

Quando:
Mercoledì 31 luglio 2013, ore 21.15
Location:
Piazza Marconi - Fiesso d'Artico (VE)
Contatto:
Arteven