Claudio Cojaniz & Francesco Bearzatti Duo - Beat Spirit

jazz@lipsticks

Venerdì 11 marzo 2011, ore 22:30

Claudio Cojaniz & Francesco Bearzatti Duo - Beat Spirit

Francesco Bearzatti (sax tenore, clarino)

Claudio Cojaniz (pianoforte)

Ancora un appuntamento dedicato al jazz d'autore al nuovo Music club del venerdì denominato “jazz@lipsticks” e allestito presso il cafè ristorante Rossetti. Dopo il successo della prima parte della stagione 2010-2011, nello spazio settimanale del venerdì denominato jazz@lipsticks con la direzione artistica di Stefano Franco, a esibirsi venerdì prossimo (11 marzo 2011) dalle ore 22.30 presso il cafè Rossetti sarà il duo costituito da uno dei più apprezzati sassofonisti italiani su scala internazionale, Francesco Bearzatti e dal noto pianista Claudio Cojaniz, definiti dalla stampa specializzata due dei musicisti più creativi e rivoluzionari del nostro panorama jazzistico.

Il duo ha dato alla luce nel 2008 il cd “Beat spirit”, descritto da jazzitalia.net come “un evento discografico che mette a confronto il pianoforte di Cojaniz e il clarinetto e il sax tenore di Bearzatti con gli intermezzi recitati da Lorenzo Acquaviva”.

D'altronde, come appare sul booklet interno, per Cojaniz “Il jazz è la voglia di cambiare il mondo”. E come recita il brano “Busy Street, “suonare è un evento d'amore”.
I brani, tutti firmati alternativamente dai due artisti e alcuni scritti a quattro mani, presentano atmosfere da marcia funebre in “Funeral X”, l'eleganza di “Black Panther”, la scossa di “Electric Voodoo”, le atmosfere notturne di “Blue Dynamo in a Starry Night” e per concludere, la classica “Habanera”.

Scheda Evento

Location:
CafèRossetti, Largo Giorgio Gaber, 2 - TRIESTE
Tel.:
0405700566