Compagnia Naturalis Labor - Passion Tango

Stagione Teatrale 2012-2013

Compagnia Naturalis Labor
in Passion Tango
regia e coreografie di
Luciano Padovani
coreografie di tango di e con
Loredana De Brasi y Tobias Bert
Marcelo Ballonzo y Elena Garis
cantante e danzatrice
Sandhya Nagaraja
musica dal vivo del
Trio Lumière de tango:
Marco Fabbri Bandoneon
Stefano Giavazzi Pianoforte
Cristina Bertoli Flauto
 

Quattro tangueros y una cantante con la musica dal vivo del Trio Lumière de tango Danzano due coppie di strepitosi tangueros argentini, Loredana De Brasi y Tobias Bert, Marcelo Ballonzo y Elena Garis. Il vero tango argentino con musica dal vivo e la cantante y bailarina Sandhya Nagaraja.

 

Unire due corpi in uno, in un fremito di passione. È l' illusione che regala il tango con il suo gioco di gambe che si allacciano in ganci e mezzelune, di piedi che disegnano semicirconferenze complementari sulla pista della milonga, di teste che si confrontano in un unico profilo. “PassionTango” è un gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e tocchi leggeri, tra languidi abbandoni e scatti repentini il tutto coniugato in coreografie che sanno esaltare e appassionare il pubblico. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”.

Dal vivo la musica del trio Lumière de tango che ha al suo attivo numerose partecipazioni a festival e rassegne italiane ed europee. Il trio propone personali trascrizioni dei brani più significativi di autori come Plaza, Cobian, Bardi e Piazzola, oltre a presentare anche brani originali con contaminazioni di vario tipo, nei quali sarà facile ritrovare l'ardore e l'equilibrio affinati dall'esperienza di concertisti impegnati da anni in un repertorio che sta a cavallo tra la musica colta e il jazz. Nel progetto Trio Lumiere confluiscono tutte le varie suggestioni culturali nonché le abilità strumentali e creative del gruppo, con i sensuali impasti timbrici del flauto e del bandoneon, che a più riprese si sfidano in intricati e ricercati effetti percussivi e dove alla base della milonga si aggiungono in mirabile simbiosi la tecnica del contrappunto e l'inimitabile freschezza dell'impressionismo, in una tensione virtuosistica che è solo del tango.

Scheda Evento

Quando:
Domenica 3 marzo 2013, ore 21:00
Location:
Teatro E. Aldò, via Cercariolo - Scorzè (VE)
Contatto:
Teatro
Tel.:
041.5840175
Comune di Scorzè, Ufficio Cultura 041.5848273