Contrada Ceresa - 6575

Prosegue la rassegna Giugno al Castello – il calendario di appuntamenti musicali promosso dall’Assessorato allo Spettacolo della Città di Bassano –  e dedicato alle formazioni locali, che abiteranno per tutto il mese di giugno il Castello degli Ezzelini.
Giovedì 13 giugno alle ore 21.00 sul palco dell’Ortazzo salirà il gruppo Contrada Ceresa, che da molto tempo si dedica allo studio e alla riproposizione del rock degli anni 70.
Il complesso è formato da giovani e meno giovani, padri e figli, ugualmente impegnati e affiatati non solo grazie al rock, ma anche alla finalità sociali delle loro esibizioni.

Lo spettacolo ha come titolo 6575 ed è una rivisitazione del decennio musicale 1965 -  1975. Il racconto è fatto, oltre che con la musica, con video d’epoca e letture di brani, tra i quali un celebre discorso di Bob Kennedy, oltre a poesie, sempre dell’epoca.

 17 i brani che verranno eseguiti dal complesso, tutte pietre miliari della musica rock degli anni ’70 , sottolineati da videoproiezioni originali del decennio.
 
Il ricavato sarà totalmente devoluto all'associazione MEDICI VICENTINI PER IL MONDO, un'associazione onlus che opera in diverse parti del mondo (Tibet, Madagascar) con interventi sanitari condotti su popolazioni spesso del tutto prive di un'assistenza medica.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 13 giugno 2013, ore 21.00
Location:
Castello degli Ezzelini - Bassano del Grappa (VI)
Ingresso:
con offerta libera, fino ad esaurimento dei posti. Informazioni Ufficio Spettacolo tel. 0424 519804
Contatto:
Operaestate Festival Veneto
Tel.:
0424 519804