Error message

Il file non può essere creato.

Coro Bassano - Coro Vecchio Ponte

Giugno al Castello - musica per l'Unità d'Italia

Venerdì 24 giugno 2011,  ore 21:30

Concerto del Coro Vecchio Ponte e del Coro Bassano

Appuntamento con diversi generi di musica corale: dai canti di ispirazione popolare al canto alpino, dalla musica d'autore al folk. Ad interpretarli due cori del territorio di grande valore.

Coro Bassano Nato nel 1948, è stato protagonista di centinaia di concerti in tutta Italia, di importanti tournée svolte all’estero e di alcune partecipazioni televisive; col tempo il repertorio si è ampliato fino a comprendere diversi generi corali: di ispirazione popolare, canto alpino, canto d'autore, fino al folk e alla musica leggera, italiana e non. Organizzatore di Bassano In Canto, rassegna corale biennale di 10 ore giunta all'ottava edizione, nel 2009 il ha ricevuto il Premio Città di Bassano per l'intensa attività musicale svolta negli ultimi sessant'anni e nello stesso anno si è costituito come Associazione di Promozione Sociale per rispondere alle crescenti richieste di intervento nell'area sociale del territorio.

Coro Vecchio Ponte Il coro nasce nel 1997 con la denominazione di “Vox Choralis” a Bassano del Grappa (VI). Dal 2001 sotto la direzione del maestro Giovanni Mayer, pianista e compositore, il coro affronta il repertorio d’autore. Nel 2003 il coro decide di cambiare denominazione assumendo il nome di "Vecchio Ponte”. Ha all’attivo oltre duecento concerti, la partecipazione a rassegne nazionali e internazionali, e un repertorio di oltre 90 composizioni. Curando l’organizzazione di importanti rassegne di canto corale tra cui la “Sentieri Corali” in collaborazione con la sezione bassanese del Club Alpino Italiano e il patrocinio della Comunità Montana del Grappa, il coro è impegnato anche nella promozione e valorizzazione di importanti siti di valore storico-ambientale.

Scheda Evento

Location:
Castello degli Ezzelini – Bassano del Grappa (VI)
Contatto:
Ufficio Spettacolo
Tel.:
0424 217819