Error message

Il file non può essere creato.

Coro Giovani Voci di Bassano

Giugno al Castello 2013

Prosegue, sfidando le intemperie Giugno al Castello il calendario di appuntamenti musicali che mercoledì 5 giugno vedrà salire sul palco dell’ortazzo Il Coro Giovani Voci di Bassano del Grappa, diretto da Cinzia Zanon, con recupero il 6 giugno in caso di pioggia.

Il concerto penderà il via alle ore 21, composto da bambine e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 20 anni circa ed il suo repertorio comprende brani di polifonia sacra, profana e di ispirazione popolare.
A dirigere le giovani Voci Cinzia Zanon, diplomata in musica corale e direzione di coro sotto la guida del Maestro Bruno Coltro. Il desiderio di trasmettere anche ai più piccoli la passione, l'entusiasmo per il canto e la musica in generale, l'ha portata a specializzarsi nel ramo della didattica frequentando stages in tutta Italia e tenendo a sua volta corsi di aggiornamento per insegnanti e direttori di coro.
L’accompagnamento musicale è affidato al  pianoforte. Suonato da Maria Borsato e alle percussioni di Alessandro Batocchio.

Le Giovani Voci  i esibiranno in un repertorio musicale rinnovato e in divertenti coreografie: un intreccio di voci e gestualità che affascinerà gli spettatori, accolti nella suggestiva cornice medievale.
Il coro farà un tuffo nel passato, proponendo in versione corale alcuni brani del repertorio compreso tra gli anni Cinquanta e Novanta.

Scheda Evento

Quando:
Mercoledì 5 giugno 2013, ore 21.00
Location:
Castello degli Ezzelini - Bassano del Grappa (VI)
Ingresso:
libero
Contatto:
Tel.:
e-mail: