Coro Giovani Voci di Bassano

Giugno al Castello 2013

Prosegue, sfidando le intemperie Giugno al Castello il calendario di appuntamenti musicali che mercoledì 5 giugno vedrà salire sul palco dell’ortazzo Il Coro Giovani Voci di Bassano del Grappa, diretto da Cinzia Zanon, con recupero il 6 giugno in caso di pioggia.

Il concerto penderà il via alle ore 21, composto da bambine e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 20 anni circa ed il suo repertorio comprende brani di polifonia sacra, profana e di ispirazione popolare.
A dirigere le giovani Voci Cinzia Zanon, diplomata in musica corale e direzione di coro sotto la guida del Maestro Bruno Coltro. Il desiderio di trasmettere anche ai più piccoli la passione, l'entusiasmo per il canto e la musica in generale, l'ha portata a specializzarsi nel ramo della didattica frequentando stages in tutta Italia e tenendo a sua volta corsi di aggiornamento per insegnanti e direttori di coro.
L’accompagnamento musicale è affidato al  pianoforte. Suonato da Maria Borsato e alle percussioni di Alessandro Batocchio.

Le Giovani Voci  i esibiranno in un repertorio musicale rinnovato e in divertenti coreografie: un intreccio di voci e gestualità che affascinerà gli spettatori, accolti nella suggestiva cornice medievale.
Il coro farà un tuffo nel passato, proponendo in versione corale alcuni brani del repertorio compreso tra gli anni Cinquanta e Novanta.

Scheda Evento

Quando:
Mercoledì 5 giugno 2013, ore 21.00
Location:
Castello degli Ezzelini - Bassano del Grappa (VI)
Ingresso:
libero
Contatto:
Tel.:
e-mail: