B.Motion 2011 - B.Motion Danza
Mercoledì 24 agosto
ore 21.00
Teatro Remondini
Compagnia Daniel Abreu (Spagna) - Equilibrio
prima nazionale
Tre donne in scena passano in rassegna esperienze per loro necessarie e momenti di frivolezza. Come se osservassero cartoline o fotografie, che ritraggono una realtà sospesa tra ciò che è eccessivo e ciò che è trattenuto. Una selezione di immagini per fermare nella memoria pezzi di vita vissuta. Una confessione in piena regola per parlare di bisogno d’affetto, di solitudine, di confusione, ma soprattutto della difficoltà di trovare un equilibrio, sul palco come nella vita.
ore 21.45
Teatro Remondini
Alma Soderberg (Svezia | Olanda) - Cosas
A partire dalla lettura dei giornali quotidiani il lavoro coreografico prende spunto dalle cose che attirano immediatamente l’attenzione dell’autrice. Parole, immagini, frasi che per ragioni comprensibili o incomprensibili balzano subito all’occhio. Il corpo in scena, ma anche la voce, la musica, il movimento comunicano così la sovrabbondanza di informazioni con le quali ognuno di noi si confronta ogni giorno, in qualunque parte del mondo ci si trovi.
ore 22:30
CSC Garage Nardini
Rodrigo Sobarzo (Cile I Olanda) -Mining
prima nazionale
Originale, innovativo, spiazzante, Rodrigo Sobarzo presenta una performance che esplora il corpo come confine estremo tra passato e futuro. Un corpo che produce immagini continue, in cui ad ogni percezione corrisponde un’allucinazione. Un corpo costretto ad azioni estreme, compiute con una naturalezza impressionante che rivendica il diritto di sognare, il potere di dare valore all’inutile.