Error message

Il file non può essere creato.

Das Ballhaus

Stagione Teatrale 2012-2013

Das Ballhaus

Ballando attraverso un secolo
Spettacolo senza parole con musica tratto dal lavoro teatrale „Le Bal“, rappresentato per la prima volta dal Théâtre du Campagnol, da un’idea di Jean-Claude Penchenat
 Versione per le VBB di Maxi Obexer e Roberto Cavosi
Direzione musicale Stephen Lloyd

Ci troviamo in una sala da ballo altoatesina. La band suona musiche di un intero secolo. Un viaggio nel tempo che narra come e dove ci si trovava per ballare, quali musiche coinvolgevano il pubblico, come ballava la gente nei decenni. Narra anche storie di altoatesine/i e italiane/i, a volte già conosciute ma anche inaspettate. Cosa, se non musica e danza, può accomunare la gente anche in epoche di disordini politici? Sentiremo musiche indimenticabili e canzoni preferite, mentre parleranno i corpi, il respiro, gli sguardi. Nota per nota, passo per passo sul palco si attiverà una coscienza collettiva che si sviluppara in una nuova luce, in rapporti diversi. Nonostante cambino i retroscena storico-politici restano sempre uguali i sogni, le speranze e le peculiarità dei frequentatori della sala da ballo. Cambiano solo le musiche e le danze.

Maxi Obexer e Roberto Cavosi realizzano il “copione“ italo-tedesco della serata. Attraverso la retrospezione sulla propria storia si volge lo sguardo in avanti, verso un’Europa in cui anche oggi è importante riuscire a mantenere il ritmo e muoversi elegantemente senza pestarsi i piedi. È assicurata una serata affascinante di ottimo intrattenimento.

Scheda Evento

Quando:
Dall'11 al 26 maggio 2013
Location:
Teatro Comunale, Piazza Verdi 40 - BOLZANO
Contatto:
Fondazione Teatro Comunale e Auditorium
Tel.:
0471 053800