Dufrayer Dance Company - Punto, cerchio, retta, ecc

Dufrayer Dance Company in Punto, cerchio, Retta, Ecc
Danza e geometria per grandi e piccini Regia e coreografia: Sylvio Dufrayer
Ballerine: Alessandra Lofiego, Laura de Nicolao e Sorina Serban

La Dufrayer Dance Company, diretta dal coreografo brasiliano Sylvio Dufrayer, presenta lo spettacolo di danza contemporanea “Punto, cerchio, retta, ecc”, con protagoniste ballerine professioniste e rivolto a un pubblico di tutte le età. Si prende l'ispirazione dalla Geometria con le sue forme, linee, angoli, punti, cerchi, per proporre un viaggio in cui la danza è ancella e regina. Queste forme vengono scoperte, interpretate e inventate dal movimento dei corpi danzanti, con figure che nascono, restano sospese e si trasformano verso nuova vita, in armonia tra Geometria e Natura.

La compagnia, composta da professioniste di provenienza e curriculum internazionali, vede esibirsi Alessandra Lofiego, ballerina brasiliana con diversi premi internazionali, Sorina Serban, solista del Ballet di Bucarest e Laura de Nicolao, impegnata negli ultimi due anni all’Arsenale della Danza di Venezia (Biennale Danza). I costumi sono stati realizzati in esclusiva per l’occasione dall’artista plastica Rossella Polato.

La Dufrayer Dance Company è una compagnia di danza contemporanea, creata nel 1985 da Sylvio Dufrayer, danzatore e coreografo brasiliano, proveniente da una lunga esperienza nelle principali compagnie di danza brasiliane. Il linguaggio creativo di Dufrayer parte da una ricerca sul movimento, dove segmentazione, frammentazione e dinamica diventano gli elementi chiave dello sviluppo di una personale “partitura” del corpo. Questo si traduce nelle sue opere coreografiche in una qualità drammaturgica che crea interazione con altri tipi di arte, formando un inedito dialogo multidisciplinare

Scheda Evento

Quando:
Martedì 9 luglio 2013, ore 21.00
Location:
Piazza Marconi - Fiesso d'Artico (VE)
Contatto:
Arteven