Enrico Malatesta - inSOLO

Concrete Landscapes

Martedì 19 aprile 2011, ore 18.30

Martedì 19 aprile 2011 alle 18.30, la A+A | Centro Pubblico per l’Arte Contemporanea - in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Venezia (corso di Applicazioni Digitali per l'Arte del dipartimento di Nuove Tecnologie di San Servolo), Veneto Jazz e NuFest, avrà il piacere di ospitare, nella continuazione del programma di Concrete Landscapes, un nuovo appuntamento dedicato alla ricerca sperimentale sonora, presentando una perfomance di Enrico Malatesta.

Enrico Malatesta, sound-artist, vive e lavora a Cesena
Giovane percussionista attivo nel campo della musica contemporanea - elettroacustica ed improvvisata - dopo aver studiato percussioni classiche presso il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena, dal 2007 inizia a lavorare come musicista di scena per il “Teatro Valdoca” sotto la direzione di Cesare Ronconi. Ha collaborato con Mariangela Gualtieri, Danilo Manfredini e Raffaella Giordano. Lavora regolarmente a progetti interdisciplinari e nell’organizzazione di eventi volti alla diffusione della musica contemporanea e di ricerca.
Artista attivo nel campo delle sonorità sperimentali, è impegnato da tempo in una personale ricerca come percussionista solista. Grazie alla sua competenza ed al suo approccio pluri-disciplinare è coinvolto in molteplici progetti ed ensemble, interpretando opere di percussionisti del secondo ‘900, che comprendono partiture grafiche di John Cage, M.Feldman, K.Stockhausen, E.Brown.
Collabora, inoltre, con: Seijiro Murayama, Christian Wolfarth, Tristan Honsinger, Urs Leimgruber, Giuseppe Ielasi, Luciano Maggiore, Dominique Vaccaro, Stefano Pilia, Claudio Rocchetti, Lorenzo Senni, Katsura Yamauchi, Eugene Chadbourne, Renato Ciunfrini, Jonas Kocher, Manuel Mota, Robin Hayward con cui effettua tournè in tutta Europa.

Scheda Evento

Location:
Galleria A + A, Centro Espositivo Pubblico Sloveno, Calle Malipiero, San Marco 3073 – VENEZIA
Tel.:
041 2770466