Ensemble Sentieri Selvaggi

Mielaviglie Meraviglie per il compleanno di Erik Satie

Martedì 17 maggio 2011, ore 21.00

Ensemble Sentieri Selvaggi

Paola Fre - flauto

Mirco Ghirardini - clarinetto

Andrea Dulbecco - vibrafono e percussioni

Andrea Rebaudenco - pianoforte

Piercarlo Sacco - violino

Aya Shimura - violoncello

Carlo Boccadoro - direzione

esegue musiche di Michael Nyman, Giovanni Mancuso, Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno, Philip Glass, Mauro Montalbetti, Ludovico Einaudi.

Sentieri selvaggi è un gruppo formato da alcuni tra i migliori musicisti italiani uniti nel progetto di avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico. Fondato nel 1997 da Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno e Angelo Miotto, nel corso degli anni Sentieri selvaggi: ha instaurato un rapporto di stretta collaborazione con compositori quali Michael Nyman, Philip Glass, David Lang, James MacMillan, Fabio Vacchi, Lorenzo Ferrero e Louis Andriessen. È regolarmente ospite delle più prestigiose stagioni musicali italiane (Teatro alla Scala, Biennale di Venezia, MITO SettembreMusica), dei maggiori eventi culturali del nostro paese (FestivaLetteratura/Mantova, Festival della Scienza/Genova) e di importanti festival internazionali (Bang On A Can Marathon/New York, SKIF Festival/SanPietroburgo). 

Organizza a Milano un festival che dal 2005 si trasforma in una stagione di musica contemporanea con un cartellone di concerti, incontri, masterclass. Inoltre realizza produzioni editoriali e discografiche. Nel 2006 ha pubblicato per l’etichetta americana Cantaloupe Music l’antologia “AC/DC” e nel 2008 “Il cantante al microfono” con Eugenio Finardi solista, con cui si è aggiudicato la targa Tenco ’08. 

Produttore, anche, di spettacoli di teatro musicale: gli allestimenti (tra cui “Io Hitler” di Filippo Del Corno, “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” di Michael Nyman, “The Sound of a Voice” di Philip Glass) hanno riscosso un ampio consenso di pubblico e critica.

Scheda Evento

Location:
Teatro Miela - TRIESTE